
Calcio
Belvedere Grosseto: la nostra ipotesi del prossimo girone di Eccellenza

Grosseto – Il Belvedere Grosseto fresco vincitore del girone B del campionato di Promozione potrebbe finire con molta probabilità nel girone “A” di Eccellenza, ovvero quello che corre lungo la costa tirrenica.
Seppur siamo coscienti che siamo veramente molto in anticipo per simulare un raggruppamento abbiamo provato a capire quali potrebbero essere le certezze.
Sicurezze – Le sicurezze sono quelle che al momento non prenderanno parte a play off e play out dell’attuale stagione di Eccellenza ovvero: Viareggio, Fratres Perignano, Real Forte Querceta, Montespertoli, Pro Livorno 1919, Massese, Fucecchio a cui abbiamo aggiunto le neo promosseBelvedere Grosseto e Real Cerretese
Play off e play out – Una tra Cenaia, Sporting Cecina Sestsese e Castelnuovo Garfagnana cullerà il sogno della serie D, mentre Mobilieri Ponsacco e Certaldo si sfideranno per evitare l’infermo della retrocessione.
Sogni e speranze maremmane – In tutto questo si deve aggiungere che ci sono Atletico Maremma e Massa Valpiana impegnate nei play off e chissà se una delle due non riuscisse nell’impresa.
Finalista di Coppa – Da tenere sott’occhio il San Giuliano che è stata finalista di Coppa e ha il diritto di accedere alla fase regionale (il Sansovino vincitore ha infatti vinto il campionato ndr) con le altre vincitrici play off dei propri gironi.
Insomma la sensazione che si ha è che il Belvedere Grosseto dovrebbe essere inserito in un girone davvero entusiasmante che potrebbe vedere anche la partecipazione (ci auguriamo proprio di no per il blasone della squadra) della Lucchese che attualmente p in Serie C, ma purtroppo sta attraversando una situazione societaria non certo facile.