
Calcio
Follonica Gavorrano: tanto rammarico per la sconfitta dei Giovanissimi provinciali

Follonica – Campionato finito con una vittoria per gli Allievi provinciali 2009, con un pareggio e una sconfitta nelle altre due gare del fine settimana giocate dalle formazioni del Settore Giovanile del Follonica Gavorrano.
Allievi regionali 2008 (Under 17) usciti con un pari per 0-0 dalla sfida casalinga contro il Calci. «Partita equilibrata, ben giocata da entrambe le squadre – commenta il collaboratore tecnico Stefano Bogi – Non ci sono state tantissime occasioni da gol, la tensione si è fatta un po’ sentire visto che stiamo lottando per la salvezza. Alla fine forse avevamo un po’ di paura di perdere, comunque il risultato è giusto».
Allievi provinciali 2009 (Under 16) impegnati nel recupero contro il Vada, dove hanno ottenuto una vittoria per 1-4 con le reti di Dorelli, Gabrielli e Gabbiani, autore di una doppietta. «Finisce il nostro campionato con una bella vittoria in riva al mare sul campo del Vada – commenta mister Nicola Andreini – Il giusto epilogo per i ragazzi che si sono messi a disposizione fin da subito, sin dai primi allenamenti. Sono cresciuti tanto ed insieme a loro anche io. Dopo tanto tempo abbiamo ritrovato Christian Zaru: tanta commozione e gioia, un esempio di come si lotta con il sorriso nella vita. La partita è stata sempre condotta da noi. Adesso, dopo il termine del campionato, saremo impegnati prossimamente nel torneo di Roselle».
Giovanissimi provinciali 2010 (Under 15) sconfitti per 0-1 nel match casalingo contro la Pro Soccer. «C’è tanto rammarico per come è andata, non meritavamo la sconfitta – commenta mister Thomas Rotelli – Abbiamo iniziato bene pressandoli alti, abbiamo avuto tre o quattro occasioni nitide colpendo anche una traversa. Non siamo riusciti a segnare, mentre loro nel primo tempo non hanno avuto opportunità. Nella ripresa nei primi 20 minuti siamo calati, nonostante questo non abbiamo subito troppo, anche se hanno preso il possesso palla. Abbiamo subito gol nell’unica azione pericolosa. Noi abbiamo cercato il pari e abbiamo fallito un gol davanti al portiere, i nostri ragazzi hanno dato veramente tutto. Dobbiamo andare avanti e vincere tutte le partite da qui alla fine, sperando che l’Orbetello faccia un passo falso»