
Calcio
Focus – Lo Scarlino nella ripresa ribalta l’Orbetello e conquista la salvezza

SCARLINO-US ORBETELLO 4-2
SCARLINO: Bigoni, Ciurli, Bracciali, Fabbri, Badjie Ya, Milianti, Bianchi, Vecci, Rossetti, Bigliazzi, Piazza. A disp.: Buzzegoli, Montomoli, Moretti, Antonini, Battaglini, Biagioni, Mottura, Pastore, Mordini. All.: Cavaglioni.
ORBETELLO: Sclano, Mancianti, Marcelli, Gamberoni, Del Prete, Ortiz, Sabatini, Liberali, Laghigna, Paruzza, Troncarelli. A disp.: Tirabassi, Ranucci, Del Vecchio, Majuri, Leonardi, Cerone, Scarena, Poccia, Fiori. All.: Federici.
RETI: 8′ Mancianti, 30′ Laghigna, 50′ Bigliazzi, 60′ Pastore, 67′ Ciurli, 70′ Rossetti.
Matematica salvezza per lo Scarlino Calcio 2020, che batte per 4-2 l’Orbetello e si assicura la permanenza in Prima Categoria anche per la prossima stagione.
Nel primo tempo l’Orbetello dimostra di aver vinto il campionato non a caso, portandosi in vantaggio con Mancianti e trovando il raddoppio con Laghigna.
L’attaccante lagunare poi esce nella ripresa e l’Orbetello cala, complice anche un calo fisico. Lo Scarlino trova quindi il pari con Bigliazzi su colpo di testa, poi con Pastore arriva al pareggio dopo un tap in su respinta corta.
Prima Ciurli di testa e poi Rossetti con finta e tiro sul secondo palo la ribaltano, portando il punteggio sul 4-2 finale.
Mister Massimo Cavaglioni
«É stata una bella vittoria. L’Orbetello ha lottato bene nel primo tempo e ci ha messo sotto di due gol. È una squadra che ha meritato di vincere questo campionato. Nella ripresa logicamente hanno fatto la differenza le motivazioni diverse, noi dovevamo per forza fare risultato. I ragazzi nel secondo tempo sono entrati con un piglio un po’ più deciso e siamo riusciti a centrare una vittoria che ci proietta più in alto. Un campionato con una classifica cortissima, dove addirittura la quarta e la quinta possono rischiare».
Direttore sportivo Piero Livaldi
«La salvezza è diventato l’obiettivo a un certo punto della stagione, visto come si erano messe le cose. La società, la squadra e il mister hanno fatto quadrato, raccogliendo per strada tutto quello che era possibile prendere. Ad oggi sorridiamo perché la classifica è cambiata notevolmente, siamo in una posizione più consona rispetto agli obiettivi iniziali. Bravi i ragazzi, che sono stati capaci di ribaltare la stagione. L’ultima partita sarà a Fonteblanda, speriamo di chiudere con una vittoria».