
Calcio
Seconda categoria: 28^ turno decisivo per il campionato?

di Giacomo Bianchini.
Grosseto – Diciottesimo turno del campionato di seconda categoria che potrebbe risultare decisivo in chiave primo posto.
Il Campagnatico Arcille di mister Manzella sfiderà il Santa Fiora di mister Coppi.
I padroni di casa vengono dalla vittoria esterna per 1 a 0 contro la Castiglionese, e adesso vogliono provare a fuggire e sperano in un passo falso sul Cinigiano, mentre gli ospiti hanno evitato la sconfitta nel derby contro la Virtus Amiata pareggiando per 1 a 1 al novantesimo.
Proprio la formazione di mister Margiacchi sarà impegnata sul difficile campo di Manciano.
I biancorossi sono un avversario duro da superare e stanno attraversando un ottimo momento di forma e arrivano al match dopo la bella vittoria esterna per 0 a 3 sul campo del Montieri.
I biancazzurri vogliono invece subito dare una pronta risposta dopo il mezzo passo falso di domenica scorsa.
In ottica salvezza il Castell’Azzara di mister Santoni affronterà nel match casalingo il Paganico di mister Bugelli in uno scontro importante in chiave i play out.
La formazione di casa è reduce dalla sconfitta subita per 2 a 0 sul campo del Sorano, mentre la squadra ospite vuole uscire dalla crisi infinita di risultati per ritornare alla vittoria che manca ormai da troppi mesi.
La Marsiliana di mister Romagnoli ospiterà in casa il Marina di mister Chinellato. I giallorossi sono reduci dal pareggio per 1 a 1 sul campo del Paganico mentre gli ospiti vengono dal pareggio casalingo per 2 a 2 contro il Riotorto.
Il Riotorto di mister Zeza affronterà nel match casalingo la Maglianese di mister Ferrigato.
Le due squadre non hanno molto da chiedere alla stagione e si preannuncia una partita a viso aperto.
Il Roccastrada di mister Ballerini sfiderà il Montieri di mister Tinucci.
I biancorossi sono reduci dalla vittoria ottenuta per 2 a 1 sul campo della Maglianese , mentre gli ospiti sono stati sconfitti in casa con un nettissimo 3 a 0 contro il Manciano.
Altro scontro chiave in ottica salvezza vede il San Quirico di mister Galli sfidare la Castiglionese.
I padroni di casa vengono da un buon pareggio per 1 a 1 strappato sul campo della capolista Cinigiano,mentre gli ospiti sono stati sconfitti in casa per 1 a 0 da un ostico Campagnatico Arcille.
L’ultimo match della domenica è quello tra il Sorano di mister Viviani e la Virtus Amiata di mister Cocar.
I bianco azzurri vengono dalla vittoria interna ottenuta per 2 a 0 contro il Castell’Azzara e adesso vogliono provare a rientrare in lotta per il campionato anche se sarà difficile per loro perchè devono sperare in queste due partite sia il Campagnatico Arcille che il Cinigiano perdano punti, mentre la Virtus Amiata si è fatta beffare nel finale da Danso nel derby contro il Santa Fiora terminato per 1 a 1.