Connect with us

Amatoriali

La stagione invernale del calcio a 8 va in archivio con l’ultimo titolo

Published

on

FINALE COPPA CALCIO A 8 DILETTANTI

 

CASTIGLIONESE – HEALTH LAB 4 – 2

 

CASTIGLIONESE: Maccarucci,  Marchi, Corsi, Fiacchi, Seravalle, Fedi, Pinzi, Grande, Lucarelli, Rmazzotti, Lardaloro, Marinai, Marocco.

HEALTH LAB: Chigiotti, Miliani, Letteri, Gorelli, Cannatella, Innocenti, La Rosa, Paterna, Ruggiero, Bartalucci.

ARBITRO: Antonio Albertini

RETI: 15′ La Rosa, 25′ Innocenti, 31′ e 30′ st Marinai, 8′ st Lardarolo, 13′ st Pinzi.

NOTE: ammoniti Innocenti e Lucarelli

GROSSETO La stagione invernale del calcio a 8 va in archivio con l’ultimo titolo assegnato, la coppa Dilettanti, che entra nella bacheca della Castiglionese, vittoriosa per 4 a 2 in rimonta sull’Health Lab. Una gara vissuta a strappi, ma nel complesso equilibrata, anche se alla distanza la maggior profondità e freschezza dei rossoblè ha avuto la meglio.

Gara bloccata e con poche emozioni nella parte iniziale, con la Castiglionese più manovriera, ma che non riesce a trovare sbocchi per la attenta difesa dell’Health Lab comandata da Letteri; il team di Cannatella riparte innescando l’uomo più avanzato, Bartalucci, che permette poi alla squadra di salire e portarsi sul doppio vantaggio, prima con la zampata in mischia di La Rosa, poi con l’avvitamento di testa di Innocenti, che porta la gara sullo 0 a 2. La Castiglionese incassa e si riorganizza, con la conclusione dalla distanza di Seravalle che è il preludio al gol in mischia di Marinai proprio poco prima del fischio dell’intervallo: si rivelerà una rete molto importante nell’economia del risultato, perché i rossoblù si ripresentano nella ripresa galvanizzati e con molte energie in più, tanto da riuscire a capovolgere il risultato nel primo quarto d’ora con due eurogol. Prima è Lardaloro, su azione seguente a calcio d’angolo,  a pescare il “sette” in diagonale alle spalle di un incolpevole Chigiotti, poi è Pinzi a ribadire al volo di destro una ribattuta di un difensore su un suo precedente tiro. Sorpasso effettuato, ma l’Health Lab con orgoglio e caparbietà prova a ributtarsi generosamente in avanti, andando vicinissimo al gol del pari con una spettacolare rovesciata di Bartalucci, su cui Maccarucci risponde da campione.

La gara si mantiene incerta fino ai minuti di recupero, dove Marinai mette il punto esclamativo sulla competizione con il gol in ripartenza del 4 a 2 finale: è la chiusura perfetta per l’attaccante castiglionese, che si è messo in luce in questa annata con il doppio titolo di capocannoniere in campionato (25 gol) e in coppa (7 centri): “Siamo partiti un po’ male in questa finale, prendendo due gol su calci piazzati – esordisce Marinai – siamo stati poi bravi a reagire con il gol del 2 a 1 e siamo rientrati nel secondo tempo pronti mentalmente per compiere la rimonta. Ringrazio per essere stato coinvolto in questa squadra dopo il mio stop nel calcio dilettantistico“. E Stefano Fiacchi, l’anima della Castiglionese, aggiunge: ” Siamo contenti che Cristian si sia unito in questa avventura, dopo che a inizio anno eravamo rimasti senza il nostro attaccate Friani, ma, oltre ai suoi importanti gol, la vittoria è stata di gruppo, tutti ragazzi castiglionesi che hanno partecipato in questa annata e che ringrazio. In questa gara è stato fondamentale accorciare il risultato prima dell’intervallo, ci ha dato quella spinta mentale poi per agguantare il risultato nella ripresa. Per fare un bilancio dell’annata, dopo essere partiti così così l’ingresso di Cristian ci ha permesso di svoltare e divertirci in questa stagione “.

Castiglionese pigliatutto, con i rossoblè che si sono distinti anche nella coppa disciplina della manifestazione.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x