
Calcio
Juniores nazionali, i biancorossi continuano a vincere, il Follonica Gavorrano viene bloccato dal Prato.

SERAVEZZA-US GROSSETO 0-1
SERAVEZZA: Gazzoli, Bartilotti, Lari, Biagi, Simonelli, Botrugno, Giannotti, Matrizi, Condé, Cini, Fommei. A disposizione: Marchese, Bertonsri, Masala, Tarantini, Alberti, Angelotti, Baldoni, Bonuccelli.
US GROSSETO: Massellucci, Mori, Corallini, Cela, Mussio, Capoduri, Bertocchi, Criscuolo, Guadagnoli, Vettori, Shenaj. A disposizione: Ricchi, Stefani, Amoroso, Fommei, Bojnov, Colledan, Montemaggiore, Cioni. All. Terracciano Domenico.
Reti: 55′ Guadagnoli.
GROSSETO Partita molto equilibrata, dove il Grosseto ha dominato quasi tutto l’incontro. All’11 bella ripartenza del Seravezza, palla a Giannotti dentro l’area di rigore, ma il tiro finisce fuori. AL 15′ palla a Condé del Seravezza, che salta Mussio scarta anche Massellucci dalla linea di fondo mette in mezzo il pallone, ma arriva Mussio, che spazza via. Al 19′ rimessa laterale da parte di Mori, palla in area per Bertocchi, che tocca dietro per Guadagnoli, che tira di prima intenzione, ma la palla è alta, al 22′ bella azione del Grosseto a destra Cela per Mori, mette dentro una palla rasoterra al centro Bertocchi non tira di prima intenzione stoppa e se la allunga. Al 26′ bella azione sempre per il Grosseto partita da Cela tocca la palla Shenaj a destra per Bertocchi va sul fondo mette la palla rasoterra all’indietro, ma non c’è nessuno a rimorchio al 32′ recupero da metà campo da parte del Grosseto Shenaj allarga a destra per Mori, che crossa e mette in difficoltà il portiere, che blocca la palla vicino alla traversa. Al 35′ cross per il Seravezza Condé sul secondo palo mette indietro per Cini, che spara alto da buona posizione. Al 38′ angolo dalla destra testa da parte di un giocatore del Seravezza, ma la difesa del Grosseto spazza via la palla. Al 42′ punizione per il Seravezza Cini però non trova la porta e Massellucci fa una buona parata. Nel secondo tempo il Grosseto al 7’st riparte velocemente con Massellucci, che lancia lungo Bertocchi entra in area di rigore tira sul secondo palo, ma la palla esce di poco. Al 55′ arriva il gol del vantaggio del Grosseto, punizione dalla destra di Vettori sul secondo palo Mussio fa ponte rimettendola al centro Bertocchi manca l’inzuccata, la palla arriva a Guadagnoli, che infila nella rete per lo 0-1 del Grosseto al 68′ azione sulla sinistra del Grosseto, Shenaj entra in area di rigore tira, ma il portiere respinge, la palla arriva a Vettori dal limite tira di esterno destro, la palla lambisce il palo alla sinistra del portiere. Al 80′ angolo per il Grosseto Mussio fa il ponte mette la palla al centro, ma la difesa del Seravezza spazza via. Al 83′ calcio d’angolo dalla destra Mussio incorna debolmente e il portiere para facilmente. Al 89′ clamorosa occasione per il Seravezza la palla arriva in area di rigore Condé salta Massellucci, ma spostato sulla destra tira e prende il palo. Al 93′ si rivede il Grosseto punizione di Vettori parata abbastanza facile da parte di Gazzoli. Ultima occasione della partita è al 95′ angolo dalla sinistra per il Seravezza palla sul secondo palo arriva Botrugno, che però spara fuori. La prossima giornata il Grosseto affronterà la Pistoiese sperando in un’altra vittoria.
Il Follonica Gavorrano invece pareggia 1-1 con il Prato, nel prossimo turno affronterà il Seravezza e cercherà di tornare alla vittoria.