
Calcio
Quando i valori umani incontrano lo sport

Grosseto – Come GrossetoSport ed a livello personale ringrazio la società Riotorto nel nome del presidente Romagnoli e i Tifosi, “21 Street Elitè”, che mi hanno pregato di esternare la vicinanza alla famiglia ed a tutta la comunità di Irene, la ragazza colpita da batterio a cui sono stati amputate le parti inferiori degli arti.
Queste le parole di Romagnoli : “ Cinigiano è un paese grande poco più del nostro e certe dinamiche le capiamo molto bene, siamo vicini alla famiglia della ragazza ed a tutta la comunità grossetana colpita da questo immenso dolore.”
Anche se Grosseto Sport è una testata sportiva, è doveroso talvolta far passare il calcio giocato in secondo piano. La stagione per quasi tutte le squadre dilettantistiche, ad eccezione della Serie D, si sta per concludere con una, o due giornate ancora da giocare.
Il Riotorto, neo arrivata nel campionato grossetano, si prepara a festeggiare al meglio l’ultima partita tra le mura amiche; stagione piu che positiva per i ragazzi di Zeza con il record dei punti in un campionato.
Domenica al “Tre Pini” si terrà un evento di sport con una partita dei giovani ragazzi dell’avviamento al calcio prima del match dei grandi e una merendata a fine partita.
Il bello del calcio, dopo tutto quello che sentiamo e vediamo nei vari campi, deve ripartire da queste piccole cose, come questo evento che è stato realizzato anche con l’aiuto dei tifosi, i “21 Street Elite”, ragazzi che oltre ad aver macinato chilometri in lungo e in largo per seguire la squadra del proprio paese, hanno contribuito materialmente all’organizzazione e alla realizzazione di varie manifestazioni collaterali.
Una famosa canzone di Al Bano diceva “un bicchiere di vino con un panino, la felicità”, domenica al Tre Pini sarà proprio cosi, vino rosso, panino con la porchetta e aggiungerei anche due risate.
Il sodalizio giallorosso e i suoi tifosi vi invitano a Riotorto con la speranza di rivederci il prossimo anno.