
Allievi
L’attività del Settore Giovanile biancorossoblù si arricchisce di un altro intenso fine settimana

Allievi regionali 2008 (Under 17) reduci dal pareggio a reti bianche in casa della Portuale Livorno. «Partita equilibrata e giocata a buon ritmo da entrambe le squadre – commenta il collaboratore tecnico Stefano Bogi – Nel primo tempo non ci sono state grandissime occasioni da gol, mentre nella ripresa un paio di occasioni per i padroni di casa. Noi abbiamo avuto tre limpide opportunità per segnare nel finale con Radi, Franchellucci e Pierallini. Tutto sommato il risultato è abbastanza giusto, anche se rimane il rammarico per le occasioni mancate».
Recupero di campionato per gli Allievi provinciali 2009 (Under 16) tra le mura amiche contro il Bellaria Cappuccini, con una sconfitta subita dai ragazzi di Nicola Andreini per 0-2. «Faccio i complimenti ai miei ragazzi – dice il mister – perché è un periodo buio per noi e, nonostante tutto, l’impegno e la motivazione non mancano mai, neanche il bel gioco. Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene, purtroppo non abbiamo finalizzato almeno tre occasioni nitide. Gli ospiti si sono limitati a difendere e a riproporsi con lanci lunghi. Su una punizione però è arrivato il vantaggio del Bellaria. La ripresa ha visto gli ospiti manovrare meglio. La fatica si è fatta sentire e la concentrazione si è abbassata man mano che passava il tempo. Gli ospiti hanno avuto più spazio per attaccare e, su un contropiede, è arrivato il raddoppio. Siamo molto amareggiati, proviamo ma purtroppo non riusciamo a finalizzare. Non è semplice uscire da una serie di risultati così negativi per il risultato, ma sicuramente raccogliamo i tanti miglioramenti a livello individuale di molti giocatori e sono sicuro che arriverà anche la giusta ricompensa».
Pareggio a reti bianche poi nel fine settimana in casa contro l’Academy Livorno. «Pareggio con l’amaro in bocca – sottolinea mister Nicola Andreini – Una partita quasi sempre a senso unico, con qualche occasione pericolosa per gli ospiti sia nel primo che nel secondo tempo. Abbiamo avuto tante situazioni per fare male ma siamo arrivati poco a concludere, un peccato per l’impegno e per una giusta ricompensa che i ragazzi avrebbero meritato. Affronteremo l’ultima partita domenica prossima a Vada».
Giovanissimi provinciali 2010 (Under 15) vittoriosi per 0-8 in casa del Pitigliano, questo il tabellino dei marcatori: 15′ e 23′ Sorvillo, 22′ Del Rio, 32′ Ranieri, 21′ st Zeno, 26′ st Senesi, 31′ st Cresci, 34′ st Masala. «Abbiamo faticato un po’ all’inizio a trovare il vantaggio, con il campo non in ottime condizioni – commenta mister Thomas Rotelli – Trovato il vantaggio poi la gara è andata in discesa. Siamo sempre primi a due punti dall’Orbetello, sappiamo che dobbiamo vincerle tutte per vincere il campionato. Lavoriamo per farci trovare pronti per i prossimi match e ottenere il massimo del risultato»