
Calcio
La capolista Cinigiano fermata in casa per 1 a 1 dal San Quirico, campionato sempre più in bilico?

di Giacomo Bianchini
Cinigiano-San Quirico 1-1
CINIGIANO Borracelli, Forni, Muzzi, Ville, Vigni, Sclano, Bouchallikh, Corridori, Romano, Bicocchi, Vento A disposizione Laudicino, Naldi, Colli, Pallari, Biancalani F., Gobbi, Gelso, S. Biancalani, Di Franco all. Margiacchi
SAN QUIRICO Castra, Zanoni, Ragnini, Ercoli, Firda, Fastella, Alessandrini, Gueye, Belella, Cerica, Goscilo A disposizione Trasarti, Nucci, Fracassa, Curini, Paoloni, Visconti all. Galli.
Arbitro: Scaffai di Piombino.
Reti: Ville (Cin), Belella (SQu).
Cinigiano – Giornata storta per i ragazzi di mister Margiacchi che, in caso di successo, avrebbero potuto allungare nuovamente di due punti sul Campagnatico Arcille (vittorioso sulla Castiglionese per 1 a 0). Al contrario, i cinigianesi sono stati fermati sul pari casalingo dal San Quirico.
I bianco azzurri sono andati in vantaggio con un destro forte all’angolino basso da parte di Samuele Ville mentre per gli ospiti ha risposto Belella.
Nel secondo tempo non ci sono state particolari occasioni, se non due da parte dei padroni di casa con la traversa colpita e un’occasione all’ultimo minuto del recupero conclusivo con il colpo di testa di Francesco Romano, ma il portiere ha fatto una grandissima parata e ha spedito la palla in calcio d’angolo.
È finita così in pareggio per 1 a 1 e si è trattato di un’occasione persa per il Cinigiano.
Infatti, al termine del match sono visibili tanta delusione, rabbia e sguardi persi nel vuoto tra i giocatori della squadra bianco azzurra.
Al contrario, per la squadra di mister Galli è un punto importantissimo, guadagnato sul campo della capolista.