
Calcio
Amiata il giorno dopo il derby

Grosseto – Ieri allo stadio comunale di Santa Fiora e’ andato di scena il derby tra i locali dell’ Intercomunale e la Virtus Amiata che rappresenta i paesi di Arcidosso e Castel del Piano.
I ragazzi in campo hanno dato il massimo con impegno ed un fair play veramente lodevole, protagonisti i portieri con belle parate, il rosso verde Rosati ha diretto magistralmente la propria difesa e solo un rigore di Marino lo ha trafitto, il “collega” Duchi ha sciorinato almeno un paio di interventi da categorie superiori, al 90 con un blitz in area il bomber Danso lo ha fatto capitolare.
Un 1-1 come detto ricco di emozioni.
Lo spettacolo non c’è stato solo in campo ma anche tra gli spalti, un tifo sano e corretto, con qualche sfottò, ma mai sopra le righe, presenti almeno 500 persone e per queste categorie non è per niente scontato….tutt’altro! La Virtus ha il tifo organizzato dei “Leggendari” che ha sempre sostenuto i gialloneri in questa stagione ma il popolo santafiorese non è stato da meno con una nutrita presenza.
Una stretta di mano anche tra i due presidenti Verdi ed Ulivieri che dalla rete hanno sofferto ed incitato i propri ragazzi.
Il Santa Fiora è sicuro della permanenza in categoria, la Virtus ha ancora 180 minuti per capire se la propria salvezza sarà diretta o dovrà passare dai play-out, per lo spettacolo e la popolazione amiatina come redazione ci auguriamo di poter vivere anche la prossima stagione questo derby, senza nulla togliere alle altre compagini impegnate nella lotta salvezza, ma veramente un bello spot per il calcio e lo sport quello visto ieri….bravi a tutti!