
Grosseto Calcio
Us Grosseto-Fezzanese 2 a 0, le pagelle biancorosse. Marzierli è il migliore

US GROSSETO, 6,5 Nel primo tempo ha diverse occasioni da gol, ma ne concretizza solo una al cospetto di un fanalino di coda volenteroso e ordinato. Nella ripresa, con le squadre allungate e gli ospiti in dieci, trova il meritato raddoppio con Riccobono dopo aver sfiorato più volte la marcatura.
Raffaelli, 6 Al 34′, con un eccesso di sicurezza, rischia di subire gol sulla pressione di un giocatore ligure. Al 56′ blocca un tiro insidioso da fuori. Per il resto, mai seriamente impegnato.
Addiego Mobilio, 5,5 Impreciso e non troppo ficcante, si divora un gol a porta vuota al 64′ col quale il Grifone potrebbe chiudere l’incontro beccandosi i fischi del pubblico presente (dal 70′, Riccobono, 6,5 entra e al 72′ segna sotto misura con un pallonetto, chiudendo di fatto la contesa).
Sabelli, 6 Meno brillante e incisivo del solito, ma è presente in molte zone del campo.
Marzierli, 7 Al 10′ sbaglia clamorosamente un gol davanti porta, ma si fa perdonare al 29′, quando è bravo ad approfittare dell’errore in uscita del portiere ospite. Per il bomber è il ritorno al gol dopo nove turni. Sfiora, poi, il raddoppio in altre due circostanze sempre durante il primo tempo. Nella ripresa, al 59′, si produce in una bellissima rovesciata con la quale mette in difficoltà Pucci.
Bolcano, 6,5 Decisivo in scivolata al 38′ su Campana pronto a calciare a rete all’interno dell’area maremmana e muro invalicabile per le punte liguri.
Caponi, 6,5 Tocca con concretezza una quantità enorme di palloni, tra l’altro sbagliando pochissimo.
Macchi, 6,5 Al 59′ si produce in uno dei suoi consueti slalom e arriva a concludere in area ospite, ma Pucci gli nega la gioia del gol. Piuttosto continuo nel corso del match e padrone della fascia sinistra.
Sacchini, 6,5 Al 15′ sfiora il gol e per tutto il primo tempo è uno dei più lucidi e propositivi tra i biancorossi. Cala un po’ nella ripresa (dall’80’, Benucci, 6 pochi minuti, ma nei quali serve un assist non sfruttatto dai compagni e va vicino alla marcatura personale).
Possenti, 6 Guida con sicurezza la retroguardia biancorossa anche se al 79′ si fa saltare da un avversario che conclude trovando una clamorosa traversa.
Senigagliesi, 6,5 Una bella chiusura difensiva al 7′, poi sfiora la marcatura al 36′. Nel secondo tempo, al 66′, con uno dei suoi strappi costringe al fallo da ultimo uomo un avversario e così la Fezzanese resta in inferiorità numerica (dall’80’, Sabattini, s.v.).
Guerrini, 6,5 Attento e ordinato, si spinge appena può in avanti e sfiora il gol all’85’ (dal 90’+1′ Corallini’, s,v. esordio in biancorosso per l’ex Monterosi e Frosinone, giunto in Maremma nel mercato di riparazione).
All. Consonni, 6,5 I suoi ragazzi, ben disposti in campo, creano moltissime occasioni da gol e gli regalano un meritatissimo successo in chiave play-off.