Connect with us

Basket

La Gea Grosseto, con un gran secondo tempo, vince gara1 dei playout di serie C contro la P.F. Viareggio (69-46)

Published

on

Gea Basketball Grosseto-P.F. Viareggio 69-46

GEA GROSSETO: Nunziatini 12, Pepi, Vallini 14, Mery Bertaccini 14, Vannozzi 8, Emma Bertaccini 2, Mazzi, De Michele 7, Faragli 8, Benedetti 4. All. Silvio Andreozzi.

P.F. VIAREGGIO: Razzuoli, Di Simo 3, Rugani 16, Pellegrini 10, Troisi 11, Tripalo, Franchi, Braccini 4, Neri 2.

ARBITRO: Giacomo Posarelli di Grosseto.

PARZIALI: 13-10, 31-23; 59-33.

Buona la prima della Gea Basketball Grosseto nei playout della serie C femminile. Le ragazze di Silvio Andreozzi, rispettando le previsioni della vigilia, hanno fatto loro gara1 contro la Pallacanestro Femminile Viareggio (69-46 il risultato finale), grazie a una ripresa straordinaria.

Le versiliesi sono riuscite a tenere testa alle motivatissime padrone di casa nel primo quarto, chiuso con tre punti di vantaggio dalla Gea (che si è presentata al salto a due senza due giocatrici importanti come Martina Borellini e Myriam Perillo) alla fine di dieci minuti comunque equilibrati. Faragli e compagne sono poi andate al riposo con otto lunghezze, ma lo strappo decisivo è arrivato all’inizio della ripresa, con un break di 28-10, che ha lanciato le biancorosse anche oltre i trenta punti di margine. Viareggio ha cercato di rimanere concentrato e ha recuperato qualcosa, chiudendo a -23.

«Siamo partite contratte nel primo e secondo quarto, con diversi errori al tiro; abbiamo anche  concesso troppi contropiedi. Nel terzo quarto invece le ragazze, dopo aver sistemato qualcosa nell’intervallo, sono state mostruose, con la  grinta, dieci palloni recuperati, hanno spaccato la partita con 28 punti. E’ stata una dimostrazione che le ragazze hanno una testa, un cuore e tanta voglia di vincere».

«Non è però il momento di abbassare la guardia – conclude Andreozzi – a Viareggio sabato prossimo, in gara 2, sarà una battaglia. E non saremo nemmeno al completo».

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x