Connect with us

Calcio

Sconfitta esterna in casa del Futsal Pantere (2-1 il finale) per le ragazze del Calcio a 5 Femminile del Follonica Gavorrano

Published

on

La partita inizia con le ragazze che approcciano il primo tempo in maniera meno pimpante del solito. La prima frazione si rivela così poco emozionante, con poche occasioni da entrambe le parti. Tuttavia le ragazze delle Pantere riescono a capitalizzare un momento chiave, andando all’intervallo sull’1-0. Questo grazie a una splendida azione in solitaria di Casali che, dopo aver superato con abilità l’intera difesa avversaria, serve la compagna a porta vuota.
Nella seconda frazione le padrone di casa continuano a spingere e riescono a trovare il raddoppio con Casali, che in contropiede non lascia scampo a Falcinelli. Le ragazze cercano di reagire, con Baila Longo che prova a guidare la squadra accorciando anche le distanze e creando occasioni per le biancorossoblù. La partita si conclude quindi con una sconfitta per le ragazze del Follonica Gavorrano.
«La partita è stata ben al di sotto delle nostre aspettative – commenta Giulia D’Antoni – L’approccio iniziale è stato deludente e mi assumo la responsabilità per questo. Ci siamo trovati a giocare su un campo che, onestamente, non capisco come possa essere stato omologato dalla federazione, e il pallone utilizzato non era nemmeno adatto per il Calcio a 5. Non voglio cercare scuse per la nostra sconfitta, ma è evidente che non siamo mai entrate in partita, soprattutto nella prima frazione. La seconda parte ha mostrato un lieve miglioramento, ma non abbastanza per fare la differenza. Abbiamo commesso troppi passaggi sbagliati, ci siamo fatte anticipare spesso e, purtroppo, abbiamo subito le giocate avversarie come birilli. Ora è fondamentale voltare pagina e concentrarci sulla prossima partita di domenica, per chiudere il campionato nel migliore dei modi. Dobbiamo tornare a dare il massimo e dimostrare il nostro valore in campo».
FUTSAL PANTERE: Minuti, Bottoni, Terreni, Roeherer, Baldini, Crecchi, Casali, Lanza. All.: Barsocchi.
UsFG: Falcinelli, Rossi, D’Antoni, Baila Longo, Alocci, Zorzi, Bertini, Rinaldi, Abate, Falcini. All.: D’Antoni.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x