
Calcio
Juniores nazionali, weekend positivo per le maremmane.

US GROSSETO-PRATO 1-0
US GROSSETO: Masselluccci, Fommei, Cioni, Morello, Capoduri, Nardi, Mori, Violante, Bertocchi, Vettori, Criscuolo. A disposizione: Fantoni, Stefani, Colledan, Amoroso, Mussio, Bojinov, Montemaggiore. All. Terracciano Domenico.
PRATO: Spina, Ukwuani, Pinzani, Lombardi, Fiore, Vannucchi, Castelletti, Danesi, Mancioppi, Robi. A disposizione: Mammoli, Amadine, Corrieri, Papanikolau, Mucaj, Lombardi, Lazzeri. All. Carli Pierluigi.
Reti: 84′ Bertocchi.
Partita equilibrata con poche occasioni da gol. Un Prato ordinato e ben messo in campo; ha concesso non molto al Grosseto, che è stato poco produttivo a livello di gioco. La prima occasione della partita è stata al 25′ per il Grosseto con un cross dalla destra, la palla sul secondo palo viene stoppata da Cioni tira e respinge il portiere. Al 36′ si vede in avanti il Prato, calcio d’angolo battuto corto per Danesi, che rientra sul mancino, tira e facile parata di Massellucci. Al 46′ Criscuolo tenta un tiro dal limite, ma la palla finisce alta sopra la traversa. Nel secondo tempo prima occasione da gol per il Grosseto al 3’st con un angolo dalla destra battuto da Vettori all’indietro verso il limite dell’area tiro di Criscuolo, ma il portiere para a terra. Sempre il Grosseto al 23’st, palla in profondità di Montemaggiore per Bertocchi, che si allunga dentro l’area di rigore sul primo tocco il portiere ferma l’azione. All’80’ è il Prato, che si fa vedere in avanti, palla dentro l’area sulla sinistra per il numero 16 Mucaj, che tira di prima intenzione, ma Massellucci respinge in angolo a terra. All’84’ arriva il gol partita con una punizione dalla sinistra battuta da Vettori, la palla finisce ad Amoruso, di testa appoggia verso Bertocchi, che al volo di esterno sinistro insacca alla destra del portiere e la partita finisce 1-0 per il Grosseto. I biancorossi ottengono la seconda vittoria consecutiva, quindi si avvicinano sempre di più alle prime posizioni avendo scavalcato la Pistoiese ed hanno così raggiunto la quarta posizione. Non dovranno abbassare la guardia, poiché la Pistoiese è a -1 ; per questo nel prossimo turno i ragazzi di mister Terracciano dovranno continuare la loro striscia di vittorie contro il Seravezza, che sta vivendo una stagione altalenante, ma è pur sempre una squadra ostica e particolare, non tanto lontana dai biancorossi, visto, che dista solamente sette lunghezze. Il Follonica Gavorrano ottiene tre punti importantissimi contro il Tuttocuoio e ora è a pari punti con il Seravezza; nella prossima giornata i rossoblù affronteranno il Prato in una sfida interessante e dovranno ottenere i tre punti per agganciare il Figline al sesto posto.