
Calcio
Serie D – Il ventottesimo turno di campionato con il Grosseto che ospita il fanalino di coda Fezzanese

Grosseto – La 29ª giornata del campionato di serie D, girone E segna l’inizio delle partite alle ore 15,00, infatti con l’avvento dell’ora legale, le partite possono cominciare mezz’ora dopo (ovviamente guardando l’orologio, perché se guardiamo il sole, paradossalmente, cominciamo mezz’ora prima…), essendo le giornate più lunghe ed essendoci meno possibilità di dover utilizzare la luce elettrica. Domenica, però, avremo subito un’eccezione: infatti proprio la partita del Grosseto (44) inizierà alle 18,30 per dar modo a tutti, ma anche ad una rappresentanza dell’U.S. Grosseto, all’insediamento del nuovo Vescovo di Grosseto. Ospite allo Zecchini sarà il fanalino di coda della Fezzanese (22), squadra che indubbiamente ha pagato lo scotto del noviziato s che appare ancora oggi la candidata maggiore alla retrocessione diretta. E’ ovvio, però, che la partita non va sottovalutata per due motivi: 1) ultimamente la squadra ligure ha ottenuto dei buoni risultati anche con squadre importanti, e 2) il Grosseto, al contrario, sembra entrato in una crisi profonda che fa temere anche per la partecipazione ai play off che forse, quest’anno, visto il caos che regna in serie C, potrebbero essere una strada non proprio impossibile da praticare per salire di categoria. Speriamo in una pronta ripresa da parte biancorossa.
L’altra squadra maremmana, il Follonica Gavorrano (36) giocherà sul campo del San Donato Tavarnelle (34) in un incontro che metterà in palio una bella fetta di salvezza diretta.
Il proseguo del programma di domenica prevede Aquila Montevarchi (33) – Foligno (52) con gli ospiti impegnati a consolidare una posizione che ad inizio campionato poteva rappresentare semplicemente un sogno, mentre gli aretini vorranno uscire al più presto dal pericolo play out; Ghviborgo (44) – Sangiovannese (32) vedrà la squadra di casa cercare di consolidare la posizione play off, mentre gli ospiti, che hanno in settimana cambiato allenatore, cercheranno la risalita per evitare la lotteria play out; in Orvietana (39) – Terranuova Traiana (30) la tranquillità della squadra di casa potrebbe fare la differenza su una squadra ospite invischiata pesantemente in zona retrocessione.
Si prosegue con Ostiamare (37) – Trestina (30) dove anche qui gli umbri ospiti devono cercare di risalire la classifica, ma avranno una squadra di casa che non nasconde più le proprie ambizioni; la grande sorpresa dello scorso turno, il Poggibonsi (39), capace di espugnare l’Ardenza, riceverà un inguaiato Flaminia Civitacastellana (27) che però, contro il Grosseto, non era apparso quel disastro che dice la classifica; l’incontro top della giornata è però Seravezza Pozzi (49) – Livorno (63) che non determinerà certo la promozione (la squadra labronica non può certo mancarla, nonostante alcuni inciampi nelle ultime giornate), ma potrebbe essere determinante per la formazione della griglia dei play off.
Chiude il programma della 29a giornata del girone E della serie D Siena (44) – Figline (32) dove la voglia di pley off deibianconeri senesi si scontrerà duramente con la possibilità di salvezza diretta inseguita dalla squadra fiorentina. (AS)
Subscribe
Login
0 Commenti
Oldest