Connect with us

Calcio

Promozione: per Luca Gherardini sarà salvezza al fotofinish

Per i nerazzurri le ultime due di campionato saranno fondamentali per mantenere la Categoria

Published

on

Foto tratta dal profilo Facebook del Piombino

di Nicola Rinaldi
Piombino
– Abbiamo fatto il punto della situazione con Luca Gherardini. Luca Gherardini e Marco Masullo hanno preso il timone dell’Atletico Piombino a 3 giornate dal termine per cercare di portare ad una salvezza matematica il sodalizio nerazzurro quanto prima. Il primo, ex capitano, e punto di riferimento nella società nerazzurra ( in passato ha ricoperto il ruolo di DS) ci dice le sue impressioni per questo rush finale:
“ La società ha voluto dare una scossa forte a tre giornate dalla fine, la nostra non è una squadra che ad agosto pensavamo si potesse trovare in questa posizione oggi. Sia io che Marco eravamo dentro lo staff di Verdiani, abbiamo deciso di confrontarci con i ragazzi e di metterci tutti quanti in discussione. I ragazzi sanno bene l’importanza di queste ultime tre giornate si stanno allenando con spirito di sacrificio e abnegazione, già domenica abbiamo visto dei cambiamenti”.
Continua Gherardini: “Contro il San Miniato Basso, squadra che non mi capacito come possa avere solo 31 punti, forse la migliore dopo il Belvedere, la squadra è scesa bene in campo, ha saputo soffrire e questi sforzi sono stati ripagati. Domenica andremo in un campo ostico, è una squadra con grandi individualità vedi Angelini e Raito contro i quali ho giocato e Nunziatini ( ex di turno ), elementi da ben altre categorie. I grossetani giocheranno con il coltello tra i denti, proveranno a sfruttare la situazione casa per portare a casa i 3 punti che, anche se non garantiscono la salvezza ma li farebbero respirare dando loro un miglior piazzamento in zona playout. Se usciremo consapevoli di aver dato tutto non ci potremmo rimproverare niente, ma poi lo sappiamo l’ultima parola spetta sempre al campo.
Questo il pensiero di Gherardini a cui non resta altro che fare un in bocca al lupo per il prosieguo dell’avventura e della carriera. 

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x