Connect with us

Calcio

L’anno d’oro del calcio dilettantistico maremmano

Published

on

Grosseto – Potrebbe essere l’anno d’oro delle compagini maremmane nei campionati dilettantistici regionali con ben quattro formazioni della nostra provincia che potrebbero vincere il proprio girone.
In Promozione, domenica scorsa, il Belvedere Grosseto di mister Giallini ha festeggiato l’incredibile traguardo con due giornate di anticipo.
Domenica prossima potrebbe essere la volta dell’Us Orbetello di Daniele Federici che vede il traguardo ad un passo, mentre in seconda una tra Cinigiano, Campagnatico Arcille e Sorano approderà in prima.
Naturalmente in terza categoria ci sarà la promozione di una squadra maremmana essendo un campionato provinciale.
E c’è ancora da salvare qualche squadra da un’amara retrocessione ed in questa ottica la sfida tra Invictasauro ed Atletico Piombino sarà fondamentale, mentre in prima saluterà quasi sicuramente il Sant’Andrea prossimo alla fusione con la Maglianese, mentre ci sono ancora speranze per il Fonteblanda.
Il saldo è decisamente positivo per un calcio maremmano che si è fatto valere nei dilettanti anche in Coppa (vedi la semifinale conquistata dall’Atletico Maremma), ma che deve ancora crescere a livello giovanile.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x