
Calcio
Per la Scuola Calcio del Follonica Gavorrano e della società affiliata Leoni di Maremma un altro bel fine settimana di sport

Esordienti 2013 allenati da Paolo Borrelli impegnati nella partita di campionato ospitati dalla Nuova Grosseto. Grandi miglioramenti per tutti, in una giornata che dà fiducia all’ambiente e che dimostra una grande crescita, regalando sorrisi in questa primavera senza pensare al risultato.
Pulcini 2014 allenati da Massimo Toninelli impegnati nella partita di campionato contro il Roselle, nella gara giocata a Braccagni. Ottima esperienza per i bimbi nonostante le condizioni difficili del campo, bravi tutti ad adattarsi alla situazione mettendo in pratica i principi imparati in allenamento.
Pulcini 2014 allenati da Massimo Toninelli, Emanuele Luzzi e Alessandro Bonaguidi di scena nella partita di campionato contro il Grosseto. «Siamo orgogliosi di vedere una squadra unita – dicono gli istruttori – che mette in mostra i valori sui quali lavoriamo in allenamento, con situazioni che in maniera costruttiva aiutano a crescere. Grandi sorrisi per il percorso di crescita».
Pulcini 2014 allenati da Emanuele Luzzi e Carmine Iacomino di scena in campionato contro l’Invictasauro tra le mura amiche. Partita giocata alle 9 di mattina e, nonostante l’ora, la partenza della gara è stata fatta a tutta velocità. Molto contenti dell’esordio in campionato di John Anderson e della partita di Oleg Mykytyn, ragazzi che hanno da poco iniziato a frequentare i campi di calcio. La correttezza e la sportività hanno risaltato in una bella domenica mattina di sport.
Pulcini 2015 dei Leoni di Maremma allenati da Maurizio Aguirre di scena contro la Virtus Maremma, in una gara giocata su un terreno scivoloso che ha reso il tutto ancor più avvincente. Tanti gol e tanto divertimento, ma soprattutto segnali di crescita importanti e grande collaborazione tra i bimbi. Una partita che ha offerto spettacolo ed emozioni, un bellissimo spot per il calcio giovanile.
Primi Calci 2016 dei Leoni di Maremma allenati da Nicola Andreini di scena in una giornata finalmente soleggiata contro la Nuova Grosseto, che la società ringrazia per l’ospitalità.
Primi Calci 2017 allenati da Diego Orlandini e Tiziano Neri di scena nella partita di campionato contro la Pro Soccer. Gara bella e ben giocata da tutti i bimbi. Partita intensa e corretta, con un ambiente sereno sia fuori che dentro il campo.