
Calcio
Batignano: in campo solo per onorare Aurora. La presa di posizione della società

Grosseto – Riceviamo e pubblichiamo in maniera integrale il comunicato del Batignano sulla volontà di scendere o meno in campo domani dopo la tragedia di Aurora.
”Pochi giorni fa un grave lutto ha colpito la famiglia Bellini e la comunità di Batignano. La tragica scomparsa di Aurora, figlia del nostro vicepresidente Paolo Bellini, ha lasciato tutti addolorati e sconvolti. Per questo, dopo una lunga riflessione, vista l’impossibilità di rimandare l’incontro, avevamo preso la decisione di non scendere in campo nella partita di questa domenica contro l’Alberese. A rafforzare la scelta era stato il malore accusato nella mattina di sabato dal nostro dirigente Luciano Rubegni, padre del nostro calciatore Andrea Rubegni, che attualmente si trova ricoverato in ospedale e al quale va il nostro più grande in bocca al lupo per una pronta guarigione.
Abbiamo quindi messo al corrente la squadra della nostra decisione. I nostri calciatori però, seppur scossi e colpiti dalla tragedia, si sono opposti fermamente, esprimendo la volontà di disputare l’incontro con l’intento di onorare al meglio la memoria di Aurora. Abbiamo quindi valutato la loro richiesta, rimanendo però dell’idea di non scendere in campo. I ragazzi hanno insistito in maniera perentoria, ribadendo fermamente di voler giocare per commemorare Aurora.
Davanti alla loro determinazione non abbiamo potuto far finta di nulla, così abbiamo deciso, seppur combattuti, di accogliere la loro richiesta e far scendere la squadra in campo.
Dopo il match tutta la società e i giocatori andranno a salutare Aurora per stringersi in un abbraccio con la famiglia, alla quale vanno le nostre più sentite condoglianze.
“In campo solo per onorare Aurora”.