
Calcio
Esclusiva Gs – coppia grossetana riporta il calcio a Caldana

Grosseto – Le premesse ci sono, l’ufficialità della firma con la vecchia proprietà per la voltura fra qualche giorno: il Caldana rientra a fare parte del calcio dilettantistico maremmano.
La notizia dell’acquisizione societaria della società arriva da Claudio Alluni che con la compagna Cristina Chiaretti riporterà la squadra la squadra biancazzurra a disputare dall’ anno prossimo il campionato di terza categoria.
Claudio Alluni e Cristina Chiaretti grossetani, con esperienze dirigenziali nel mondo del calcio con Lanciano (Eccellenza abruzzese) e dopo una pausa, hanno deciso di rientrare nel calcio, per la prima volta in maremma, partendo dalla Terza categoria e riportare sul “Campetelli” il Caldana nata nel lontano 1964.
Alluni, perché questa decisione di acquistare una squadra di Terza e perché proprio il Caldana?
“Lontano dal calcio è difficile stare; dopo una pausa dovuta a problemi di salute abbiamo sentito la mancanza del calcio giocato, delle domeniche alla partita, dell ambiente e dello spogliatoio. Quando un nostro stretto collaboratore, Sorrento Lazzerini, mi disse che conosceva il vecchio proprietario del Caldana e che era disposto a cedere la società, ci siamo mossi ed abbiamo trovato subito l’accordo. Ci siamo mossi immediatamente e oggi abbiamo avuto un confronto con l’amministrazione comunale di Gavorrano con la sindaca e l’assessore allo sport ed abbiamo avuto una conferma: i presupposti ci sono tutti.
Il 25 marzo ci incontreremo con il precedente proprietario e firmeremo la voltura societaria. Dopo di questo insieme alla sindaca faremo una conferenza stampa per l’ufficializzazione e inizieremo l’iter per l’ iscrizione al prossimo campionato”.
Quale sarà la struttura dirigenziale e quali gli obbiettivi?
“Per quanto riguarda il quadro dirigenziale il presidente sarà Cristina Chiaretti, io la affiancherò come vicepresidente con la collaborazione del “fido” Sorrento Lazzerini. Tutto ancora da completare lo staff con la volontà di portare personaggi del paese a completare la rosa. Ancora da decidere (contatti già in corso ndr) per quanto riguarda il direttore sportivo e allenatore. Per quanto riguarda gli obiettivi dateci tempo, uniche cose che posso anticipare sono che per il primo anno partiremo con i piedi ben saldi per terra, che cercheremo con tutte le nostre forze di creare un settore giovanile e che per il secondo anno avremo l’aiuto di uno sponsor ad alto livello che ci permetterà di fare promesse più concrete”.
In questo momento difficile a livello dilettantistico, di rinunce, fallimenti, fusioni la notizia di un ritorno di una formazione con una storia alle spalle, al calcio giocato, fa tanto tanto piacere!
Auguroni Caldana, bentornata.