
Calcio
Massa Valpiana: insidiosa trasferta contro il San Miniato Basso

Massa Marittima – Nella speranza che il meteo conceda una tregua, qualcuno sussurra che uno stop a tutti i campionati anche per domani domenica avrebbe fatto bene a tutti campionati, e mentre Massa Valpiana , la prima squadra, si appresta a salire sul terreno del San Miniato Basso, ecco una bella notizia che arriva dal settore giovanile metallifero. La compagine, un bel gruppo davvero, che prende parte al campionato Primi Calci , girone B, sotto la guida di Francesco Difato, sta dominando il torneo a cui partecipa e si presenta all’appuntamento domenicale sotto il banner “imbattuta” fino ad oggi.
Un bel complesso di ragazzini che fanno ben sperare, alla luce delle qualità singole ma soprattutto del gruppo che rappresenta questa disciplina massetana. Bel raggruppamento ,unito, segno che il compito che, queste speranze massetane si sono accollato, è certificabile in senso positivo. Reso omaggio a questi bravissimi mini-calciatori parliamo della partita di domani sperando, come detto che il meteo non faccia brutti scherzi.
Seconda trasferta consecutiva e dopo la vittoria di Castelfiorentino c’è l’obbligo per capitan Luci e soci di giocarsi sul terreno pisano, che sarà senza dubbio pesante, un’altra gara di quelle da tre punti per continuare speditamente il cammino verso una fase finale elettrizzante. Arbitrerà Lorenzo Ambrosini di Carrara con assistenti Alessio Mengoni di Pistoia e Alberto Giovanni Mengoni di Vieraggio. Il Massa Valpiana , che lascia a casa Tognetti per squalifica, vede il ballottaggio tra i pali che dovrebbe essere vinto , come domenica scorsa da Barbanera mentre per il resto buone notizie per Perillo, Campisi e Paggini che hanno ripreso ad allearsi e potrebbero essere pronti per tornare nei ranghi fin da subito. In classifica divario fra le due squadre interessante con i massetani a quota 52 ed i pisani fermi a 30 punti. Ma tutto è in sospeso perché, con un peggioramento del meteo, esiste il rischio concreto di assistere ad un rinvio del match.