
Calcio
50° Coppa Passalacqua: conto alla rovescia, arriva il sorteggio dei gironi
Attesa per il sorteggio dei gironi, fissato per il 21 marzo 2025 alle ore 17,30 nella sede dell’impianto “ Frida Bottinelli Brogelli”- Accordo con l’Associazione Culturale AGAF in vista dei festeggiamenti con le nozze d’oro dell’evento, il gioiello di patron Francesco Luzzetti.

Grosseto – Nozze d’oro con il calcio giovanile grossetano, il gioiello di patron Francesco Luzzetti. E’ iniziato il conto alla rovescia per il sorteggio dei gironi che si terrà venerdì 21 marzo alle ore 17,30 presso il centro “Frida Bottinelli Brogelli” in via Lago di Varano a Grosseto. E’ un grande evento quello che andrà in scena il 5 maggio 2025, il torneo in notturna riservato alla categoria juniores che si gioca sul tappeto verde della società Invictasauro e che prenderà il via il prossimo 5 di maggio, in notturna e si concluderà il 27 giugno. In vista del festeggiamento delle nozze d’oro con il calcio giovanile, si è mossa l’Associazione artistica culturale AGAF, per fare a degna cornice alla Coppa Passalacqua, ovvero realizzare una mostra in onore dell’avvenimento che si svolgerà nella sede di via Mazzini, con quadri e foto storiche, degli ultimi 50 anni, allestita nei giorni 13 e 14 giugno. Euoforico ed entusiasta patron Francesco Luzzetti felice di assere arrivato a toccare il tetto di 50 anni della Coppa Passalacqua. “ Una felicità incontenibile -a detto- abbiamo lavorato moltissimo per offrire ai tifosi e appassionati una edizione ad alto livello”.
Sono 16 le società che,dal 5 maggio fino al 27 giugno spegneranno le 50 candeline contendendosi l’ambito e storico trofeo. Alberese, Alta Maremma, Argentario, Atletico Maremma, Atletico Piombino, Castiglionese, Follonicagavorrano, Fonteblanda, Grosseto, Invictasauro, Manciano, Nuova Grosseto, Barbanella, Roselle, Smt’Andrea, Siena, Venturina ( detentore). Confermato il patrocinio del Comune. La grande novità è il Siena dopo 39 anni, novità anche il ritorno della Castiglionese.
Gianni Mancini