
Calcio
Prima categoria: Casolese-Us Orbetello, match che vale una stagione

Nel girone C di Prima Categoria, il big match della venticinquesima giornata sarà senza dubbio Casolese-Orbetello. I padroni di casa, attualmente secondi in classifica, inseguono la formazione lagunare capolista con un distacco di sette punti. Una vittoria della Casolese potrebbe riaprire i giochi in chiave promozione, mentre con una vittoria l’Orbetello metterebbe una seria ipoteca sul salto di categoria.
Il Monterotondo, quarto in classifica, ospiterà al Pian di Giunta il Pianella, squadra sempre insidiosa da affrontare. L’Argentario, stabile al settimo posto, se la vedrà invece al Bacigalupo con il Donoratico, in una sfida che si preannuncia combattuta.
Passando alla zona salvezza, lo Scarlino, vicino a uscire definitivamente dalla lotta per evitare i play-out, cercherà di strappare un risultato positivo in trasferta contro il Pomarance. Il Fonteblanda di Miraldo Sabatini, invece, giocherà in casa contro il Radicondoli con l’obiettivo di conquistare tre punti fondamentali per allontanarsi dagli spareggi retrocessione. In Gracciano-San Gimignano ci sono in ballo punti pesanti per la salvezza, mentre in Venturina in fase calante farà visita al San Miniato bisognoso di punti.
Infine il fanalino di coda S. Andrea, impegnato al Civilesco contro il Lornano Badesse, cerca una vittoria che lascerebbe acceso un flebile lumicino di raggiungere i playout.
Il programma: Gracciano-San Gimignano, Donoratico-Argentario, Fonteblanda-Radicondoli, Pomarance-Scarlino, Monterotondo-Pianella, Casolese-Orbetello, San Miniato-Venturina e S. Andrea-Lornano Badesse.