
Tennis
Anche per la Uisp di Grosseto il tennis è un’attività in grande crescita

Anche per la Uisp di Grosseto il tennis è un’attività in grande crescita e il trofeo open, tappa del circuito giovanile, al quale hanno partecipato cinquanta bambini e ragazzi fino ai 15 anni, è stato un grande successo. Vittoria Riva, Village Grosseto, ha vinto il tabellone femminile, superando in finale Viola Traglia, Uisp Grosseto, per 4-2 4-0; in semifinale si era fermata la corsa di Noemi Gozzo (Uisp Grosseto) e Giulia Petrini (Village Grosseto). Filippo Ragni (Uisp Groseto), invece, si è imposto nel tabellone maschile superando 4-1 4-1 Lorenzo Liuzza (Village Grosseto); in semifinale sconfitti Stefano Crudu e Giacomo Grechi, entrambi di Uisp Grosseto.
E’ stato un trofeo molto partecipato, per il quale sono state necessarie due weekend di incontri. “Dopo il primo fine settimana di qualificazione – afferma il maestro Ezio Scali, organizzatore dell’evento – nel successivo ci sono state le fasi finali. Abbiamo avuto bambini da Grosseto, ma anche da Piombino, Gavorrano e dall’Amiata”. “Tutti si sono divertiti – aggiunge Scali – e per la Uisp, per noi che non facciamo agonismo sfrenato ma solo avvicinamento alla competizione, è una bella soddisfazione. Facciamo giocare tutti, organizziamo corsi per i bambini, per i preagonisti e per gli adulti”.
“Da tanto tempo non vedevo così tanti bambini nei nostri impianti – sorride Massimo Ghizzani, presidente Uisp – Abbiamo due maestri molto preparati come Scali e Vincenzo Spadafina e si vede il frutto del loro lavoro. Per noi è fondamentale che i più piccoli possano divertirsi e socializzare e che in qualche modo, grazie alla Uisp, diventino anche un po’ più grandi. E siamo felici anche per come sta andando la tensostruttura con il beach tennis, che è sempre affollata”.