
Calcio
Serie D – La ventiseiesima giornata di campionato parte con l’anticipo Sporting Trestina-Us Grosseto

La 26a giornata del campionato di serie D girone E si snoderà lungo tutto il fine settimana; si comincerà sabato 1 Marzo alle ore 14,30 con ben tre incontri, uno dei quali riguerderà proprio il Grosseto (42) che si recherà a Trestina (23) per incontrare lo Sporting, partita che la squadra biancorossa dovrà necessariamente vincere per continuare a sperare nella rincorsa al secondo posto. Nell’ultimo turno il Grosseto ha portato a casa i tre punti con non poca fatica, ma domenica scorsa, come ampiamente detto da tutti, era importante vincere; è chiaro, però, che non possiamo fermarci a domenica scorsa ed allora sabato prossimo, avanti il prossimo, destinato, possibilmente a fare la fine del Figline. E’ altrettanto evidente come la squadra umbra abbia bisogno come il pane dei tre punti, ma noi speriamo che la maggior qualità dei biancorossi alla fine abbia la meglio.
Il Follonica Gavorrano (33) giocherà la propria partita Domenica alle 14,30 e riceverà l’Ostiamare (32) in un incontro che assomiglia molto ad uno spareggio per raggiungere quelle posizioni che probabilmente non ti faranno giocare n+ play off, nè play out, con la speranza che venga fuori una partita aperta e divertente.
Prima avevamo accennato ai tre anticipi che ci saranno nella giornata, tutti sabato alle 14,30, gli altri due oltre il match del Grosseto saranno Figline (29) – Aquila Montevarchi (31) con in palio punti che hanno una valenza doppia in chiave salvezza diretta; ci sarà anche Civitacastellana (23) – Fezzanese (18), squadre intente ad evitare almeno la retrocessione diretta; tornando agli incontri della domenica Foligno (45) – San Donato Tavarnelle (31) vedrà le squadre affrontarsi per obbiettivi opposti, ma per raggiungerli entrambe avranno bisogno dei tre punti.
Si prosegue con Livorno (60) – Orvietana (36), con i labronici ai quali ormai manca solo la matematica per sancirne la promozione in serie C, e gli ospiti intenti a raggiungere la salvezza il prima possibile; in Poggibonsi (33) – Seravezza Pozzi (45) gli ospiti avranno maggiori stimoli per raggiungere il loro obbiettivo, cioè l’ingresso nei play off, ma la squadra senese non sarà certo propensa a regali fuori stagione; quanto a Sangiovannese (31) – Siena (40), gli ospiti cercheranno di consolidare la zona play off, mentre la squadra aretina vorrà conquistare la salvezza il prima possibile.
A conclusione dell’analisi della 26a giornata di campionato dei serie d girone E c’è la partita Terranuova Traiana (25) – Ghiviborgo (38) con la squadra di casa da un po’ di tempo con risultati troppo alternanti tra vittorie clamorose e sconfitte inaspettate, mentre gli ospiti sono anche loro in cerca di un consolidamento di un posto sulla griglia dei play off. (AS)
Subscribe
Login
0 Commenti
Oldest