Connect with us

Calcio

Prima categoria: altra domenica di grandi emozioni con occhi puntati su Orbetello ed Argentario

Published

on

Grosseto – Altra domenica di grandi emozioni in prima categoria. Si preannuncia un 24° turno con diverse sfide che potrebbero rivelarsi decisive per la corsa al titolo e per la lotta salvezza. Tutti gli occhi saranno puntati su Orbetello e Argentario, ma attenzione anche alla Casolese, che sta vivendo un momento di forma straordinario e sogna di riaprire la corsa al primo posto.

Orbetello, serve una prova di forza
Dopo il passo falso dell’ultima giornata contro il Fonteblanda, la capolista Orbetello vuole subito tornare a ruggire. I lagunari, ancora in vetta con 52 punti, non possono permettersi altri passi falsi e vogliono imporsi davanti al proprio pubblico contro un San Miniato sempre insidioso. Al Vezzosi si prevede una partita ad alta intensità, con I lagunari chiamati a dimostrare che la sconfitta di domenica scorsa è stato solo un piccolo inciampo.

Derby bollente: Argentario-Fonteblanda
Ma il vero spettacolo della giornata andrà in scena al Maracanà/Bussi di Porto Santo Stefano, dove Argentario e Fonteblanda daranno vita a una sfida dai tanti significati , sempre giocato a biso aperto dalle contendenti. I padroni di casa, fermi a 30 punti, vogliono allontanarsi definitivamente dalla zona pericolosa, mentre il Fonteblanda, guidato da Miraldo Sabatini, sta vivendo una crescita esponenziale e crede fortemente in una salvezza che sembrava quasi impossibile fino a poche settimane fa. Una partita da dentro o fuori, dove il cuore conterà quanto la tattica.

Casolese, la squadra più in forma
Se l’Orbetello è chiamato a difendere il primato, alle sue spalle scalpita una Casolese in stato di grazia. Con 45 punti, la formazione biancorossa sembra la squadra più in forma del momento e vuole proseguire la sua marcia trionfale. Il Pianella, avversario di giornata, dovrà compiere un’impresa per fermare la corsa di una Casolese che sogna di avvicinarsi ancora di più alla vetta e mettere pressione all’Orbetello.

Le altre sfide di giornata
Oltre ai big match, il Monterotondo, quarto in classifica, affronterà una trasferta insidiosa sul campo del Radicondoli, mentre lo Scarlino proverà a fare punti salvezza ospitando il Gracciano. Sfida delicata anche per il S. Andrea, fanalino di coda, che dovrà affrontare il temibile Venturina, terzo in classifica.
Con la stagione che entra nella fase decisiva, ogni punto è fondamentale. Riuscirà l’Orbetello a mantenere il primato? La Casolese continuerà la sua incredibile rincorsa? E chi avrà la meglio nel derby infuocato tra Argentario e Fonteblanda? Il verdetto arriverà domenica, in un pomeriggio tutto da vivere. Il Programma : San Gimignano-Donoratico, Argentario-Fonteblanda, Scarlino-Gracciano, Monterotondo-Radicondoli, Pianella-Casolese, Venturina-Sant Andrea, Orbetello -San Miniato, Lornano Badesse-Pomarance

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x