Connect with us

Calcio

Bellissima esperienza per due dei ragazzi della Scuola Calcio biancorossoblù

Published

on

Bellissima esperienza nelle giornate di lunedì e mercoledì per due dei ragazzi della Scuola Calcio biancorossoblù, che hanno avuto la possibilità di misurarsi in due allenamenti con i pari età dell’Empoli nel meraviglioso impianto di Monteboro, accompagnati dal loro istruttore Emanuele Luzzi.
Si tratta dei Pulcini classe 2014 Lorenzo Borracelli (centrocampista) e Alessandro Barracani (portiere), che erano stati visionati dalla società Empoli in occasione di alcune delle partite del Follonica Gavorrano giocate fino ad ora.
Alla fine delle due giornate i ragazzi erano felicissimi di aver vissuto questa esperienza mettendo in evidenza la qualità, ma anche l’accoglienza che hanno ricevuto da parte dei ragazzi di Empoli. Uscendo dagli spogliatoi sono stati salutati come dei compagni di squadra, dicendo anche di aver fatto conoscenza con alcuni di loro. A prescindere dal risultato per i ragazzi questa è già una vittoria.
Per il resto un tranquillo fine settimana per la Scuola Calcio biancorossoblù, con alcuni impegni che sono stati rinviati per le avverse condizioni meteo.
Grande è però la crescita di tutto il movimento dei gruppi del Follonica Gavorrano e della società affiliata Leoni di Maremma, che nel prossimo weekend saranno impegnati in tante partite. In cui avranno la possibilità di far vedere i miglioramenti sotto tutti gli aspetti, sia quelli caratteriali che nel modo di stare in campo, secondo i dettami dei loro istruttori.
Da segnalare, tra le attività dei bimbi, quella della scorsa settimana portata a termine dei Pulcini 2014 del Follonica Gavorrano allenati da Massimo Toninelli, Emanuele Luzzi, Alessandro Bonaguidi e Carmine Iacomino. Per loro la prima giornata del campionato Primavera contro il Grosseto, giocata a Follonica ai campi alti. Nonostante il campo in difficili condizioni i giovani atleti hanno dato vita ad una buona partita condotta con buon ritmo, con atteggiamento giusto e voglia di fare bene in tutti e quattro i tempi da 15′ ciascuno. Prosegue quindi il percorso di apprendimento e di inserimento dei bimbi arrivati in questo ultimo anno con grandi soddisfazioni.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x