Connect with us

Allievi

Nell’ultimo fine settimana del Settore Giovanile biancorossoblù i Giovanissimi 2010 conquistano la vetta nel campionato provinciale

Published

on

Per quanto riguarda gli Allievi regionali 2008 (Under 17) è arrivata una bella vittoria casalinga per 2-0 contro la Nuova Grosseto, con le reti di Nardo ed Esposito. «Nel primo tempo abbiamo un po’ faticato e non abbiamo creato tante occasioni – commenta il collaboratore tecnico Stefano Bogi – Nel secondo tempo siamo ripartiti con più veemenza e abbiamo sbloccato il risultato con Nardo. Poi nel finale Esposito ha chiuso i giochi. Vittoria meritata che ci dà un po’ di respiro».
Allievi provinciali 2009 (Under 16) sconfitti in casa per 0-3 dal Colli Marittimi. «Giocavamo contro una squadra di alta classifica – commenta mister Nicola Andreini – ma abbiamo concesso il primo tempo all’avversario subendolo da un punto di vista agonistico, non prendendo mai il centrocampo. Su un cross è arrivato il gol dell’uno a zero, poi nel secondo tempo la squadra ha cominciato a reagire sul piano dell’agonismo e quindi a prendere un po’ di gioco, arrivando davanti alla porta più volte ma senza mai concretizzare. Siamo andati vicini al pareggio, ma gli avversari hanno raddoppiato con un tap in dopo un tiro da fuori respinto dal portiere. Il due a zero ha tagliato le gambe alla squadra, che comunque ha reagito sfiorando anche il gol, ma abbiamo subito lo 0-3 che ha chiuso il match».
I Giovanissimi provinciali 2010 (Under 15) escono con una bella vittoria per 2-5 dal campo della Virtus Maremma, con le reti realizzate da Franchi, Ranieri, Nodi, Masala e Feta. «Siamo partiti subito forte e dopo 3′ abbiamo avuto un’occasione con Ranieri a tu per tu con il portiere – commenta mister Thomas Rotelli – Nonostante il gol mancato non ci siamo persi d’animo e abbiamo pressato forte gli avversari, costringendoli a giocare nella propria metà campo. Siamo arrivati al vantaggio con un gol di Franchi da fuori. Poi la partita si è messa in discesa e abbiamo trovato il raddoppio con Ranieri e il tris con Nodi prima della fine del primo tempo. Bravo Cacciaguerra a parare un bel tiro di un attaccante della Virtus, così abbiamo chiuso la frazione sullo 0-3. Nella ripresa abbiamo attaccato e abbiamo sbagliato diversi gol, fallendo anche un rigore, ma siamo riusciti a portarci sullo 0-5. I due gol subiti sono arrivati negli ultimi due minuti. La squadra ha lottato e ha giocato bene, ottenendo una vittoria che ci permette di essere primi in classifica».
Pareggio casalingo per 2-2 contro il Venturina (reti di Morosini ed Elmi) per i Giovanissimi interprovinciali 2011 (Under 14). «Una partita non bellissima ma sentita – commenta mister Luca Grossi – giocata con buona intensità e nel segno della correttezza e del rispetto sia in campo che fuori, ma anche tra le panchine. I ragazzi hanno dato tutto, siamo partiti bene e nei primi 10 minuti siamo passati meritatamente in vantaggio su rigore di Morosini. Nella seconda parte del primo tempo ci siamo un po’ disuniti e il Venturina su punizione ha trovato il pari. Nella ripresa i cambi sono stati determinanti e, nonostante lo svantaggio su rigore, siamo riusciti a pareggiare sugli sviluppi di un calcio d’angolo in mischia con Elmi. Poi abbiamo chiuso in avanti e avremmo potuto portare via anche il risultato pieno. I ragazzi, dal punto di vista dell’intensità, sono stati bravi e hanno dato tutto».

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x