
Calcio
Speciale Cinigiano-Sorano: un giusto pareggio tra le due capoliste

di Giacomo Bianchini
Cinigiano-Sorano 0-0
CINIGIANO: Borracelli, Forni, Naldi, Bruni, Vigni, Sclano, Biancalani F., Ville, Romano, Bouchallikh, Vento. A disposizione: Laudicino, Colli, Pallari, Corridori, Bicocchi, Gelso, Gobbi, Biancalani S., Di Franco. All. Margiacchi.
SORANO: Silvestri, Zolla, Rubeca, Menci, Filoni V., Picchiotti, De Nicola, D’Alessio, Ercolani, Filoni A., Saleppico. A disposizione: Zampilli, Chiavarino, Procenesi, Baccelli, Dozi, Saccarelli, Marcomeni, Radicetti. All. Viviani.
Arbitro: Gianni di Siena.
Grosseto – Il grandissimo match tra il Cinigiano di mister Margiacchi e il Sorano di mister Viviani finisce a reti inviolate al termine di una partita con poche emozioni. L’incontro è stato equilibrato, entrambe non hanno concesso nulla all’altra. Quasi a fine primo tempo c’è stato un pericolosissimo tiro da lontano per la squadra di casa da parte di Samuele Ville ma il portiere avversario arriva con la mano di richiamo e la devia in calcio d’angolo. Subito dopo è il Sorano ad andare vicinissimo alla rete del vantaggio ma il portiere della formazione di casa Borracelli non si è fatto trovare impreparato e ha negato di fatto il goal al Sorano.
Anche nel secondo tempo non ci sono state occasioni decisive per sbloccare il risultato a parte un tiro dalla distanza del Sorano che vede ancora il portiere dei padroni di casa Borracelli respingere con un grandissimo intervento e spedire la palla sulla traversa negando nuovamente il goal del vantaggio agli ospiti.
Nonostante i cambi da parte delle due squadre la partita termina 0 a 0 e tiene aperta ancora la lotta per il campionato mentre il Campagnatico Arcille, vincitore per 4 a 0 contro il Paganico, approfitta del pareggio,portandosi a – 1 dalle due capoliste.