
Calcio
Promozione: il Massa Valpiana fa visita alla Geotermica

Massa Marittima – Per la nona del girone di ritorno il Massa Valpiana sale nel cuore del comprensorio boracifero per uno scontro che ha il sapore di un derby.
I blu amaranto, infatti, andranno a giocarsi una partita impegnativa su un terreno che, in passato, ha fatto da scenario a scontri rimasti nella storia del calcio fra le due realtà e così lo splendido impianto di Larderello farà da scenario oggi, inizio ore 15, a questo scontro che vede la compagine locale viaggiare al limite della zona playout. I massetani invece sono saldamente ancorati al gruppo delle squadre che puntano ai playoff. Geotermica relegata nella parte bassa della classifica a quota 21 punti Massa Valpiana lassù ai piani alti, in terza posizione, con 45 punti in cassaforte sono pronte per una gara abbastanza tesa e tirata per più motivi. Il Massa Valpiana, dopo la sconfitta di sette giorni fa contro l’Atletico Maremma, su cui pende, ed ancora in città se ne parla, la pessima prestazione fornita dal direttore di gara Fantoni, il cui nome è scritto a note indelebili nella lavagna “buoni e cattivi”, dalla parte di questi ultimi,sale all’ombra dei soffioni a cercare punti.
L’obbiettivo è quello dell’intera posta in palio. La formazione metallifera si presenta a questo appuntamento in formazione largamente rimaneggiata causa infortuni pesanti che condizionano le scelte di Mister Madau. C’è voglia di riscatto, ed il Presidente Berti è stato chiaro con i ragazzi ed ha chiesto una prestazione importante che riporti a vivere le soddisfazioni che fino ad oggi Castellazzi e soci hanno regalato giostrando anche lontano dalle mura amiche. Domenica prossima al Poggio ancora una partita di campanile per l’arrivo del Piombino.