Connect with us

Calcio

Grosseto-Figline 1-0: le pagelle. Senigagliesi migliore tra i biancorossi, per il resto…

Published

on

US GROSSETO, 5 – Difficile dare oggi, un voto a “questo” Grosseto. A parte la sicura insufficienza “bisogna” premiarlo per la conquista dei tre punti: anche se a questo punto del campionato e di classifica, avremmo preferito un pareggio con bel gioco che una brutta vittoria… Una vittoria di misura casalinga quella odierna allo Zecchini contro un modesto Figline, in piena zona play out, che di contempo, se avesse ottenuto il pareggio, non avrebbe fatto gridare allo scandalo. Una partita nel complesso brutta quanto strana che ha visto dall’inizio del secondo tempo ( per un infortunio della collaboratrice Nerone) scendere in campo come guardialinee due dirigenti delle società in campo. Mezzo punto in più come ai giocatori, per i tre punti.

Raffaelli 5,5 –  Mai seriamente impegnato, ha rischiato di capitolare sull’unico vero tiro della partita ed è stato salvato dal palo alla sua destra. Interviene sui cross dalle fasce ma, dà l’impressione, di scarsa sicurezza e precisione.
Addiego Mobilio, 5,5 La sua è stata una prova “a sprazzi” con qualche incursione sulla destra ma che non ha prodotto più di che. Sembrava una partita adatta alle sue potenzialità avendo di fronte una difesa non certo impenetrabile ma così non è stato.( dal 82′ Sabattini, 5,5 Entra a fine di una partita che attende soltanto il triplice fischio dell’arbitro.)
Sabelli, 5 – Certamente non una prestazione sufficiente. Spaesato, in un centrocampo in cui dovrebbe dare la spinta e potenza fondamentale, non entra mai con decisione in partita.
Marzierli 5,5 – Primi quindici minuti servito soltanto con rimesse lunghe dalla difesa a fare la torre, per il resto dell’incontro cercato in area da sporadici e poco incisivi cross dalle fasce. Prova nel finale a cercare il guizzo personale senza risultato.
Dierna, 5,5 – Valutazione e giudizio, quello per lui, che vale per tutta la nostra difesa: contro una squadra non certo prolifica (peggior attacco del girone dopo il Siena) abbiamo rischiato di subire in velocità nel primo tempo il goal dei figlinesi. Difesa lenta, arruffona e non costruttiva.
Caponi, 5 – Prestazione lenta e prevedibile, come i tentativi di apertura lunga verso i compagni. Da scordare i calci piazzati battuti.
Macchi, 5,5 – Non è, anche lui, il Macchi visto in precedenti incontri. Sono certamente mancate le sovrapposizioni sulla fascia sinistra a supporto di Senigagliesi viste in diverse occasioni. Spento.
Sacchini 6 – Estraneo al gioco della squadra, come se non avesse capito bene il suo ruolo preciso in campo. Evanescente.
Possenti 6 – Una delle pochissime cose positive della partita la sprizzata di testa che ha concesso al Grosseto di segnare, sugli annali del calcio, questa vittoria. (soltanto per i tre punti!)
Senigagliesi 6,5 Unica sufficienza e migliore in campo per i biancorossi. Fin dal primo minuto lotta, cerca l’uomo per saltarlo e cercare il cross per Marzierli & co. Non si comprende, a meno di problemi fisici, la sua sostituzione: lottatore fino alla sua uscita dal campo. ( dal 71′ Bolcano, 5,5 entra a rinfoltire numericamente una difesa intenta a proteggere il risultato)
Guerrini, 6 – Oggi le problematiche sulle fasce sono speculari: sono mancati i cursori difensivi a supporto degli attaccanti. Non certamente al pieno della condizione.
Mister Consonni, 5 Preoccupante l’involuzione tecnica e tattica mostrata oggi pomeriggio dal Grosseto. Valgono i tre punti conquistati contro un modesto Figline, ma vale altresì, che la prova mostrata in campo dalla squadra, è stata negativa. La confusione condita da imprecisione l’hanno fatta da padrona oggi allo Zecchini. In attesa di una eventuale motivazione fisica, inconcepibile la sostituzione di un Senigagliesi unico a creare pericoli alla difesa avversaria con il coltello tra i denti, con un difensore.. Difendere questo 0-0 ? Sembrerebbe una vittoria di Pirro.

!

2 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Preferire un pareggio con bel gioco, ad una brutta vittoria?????
Quando mai?
Per quanto riguarda i voti, direi in generale decisamente troppo bassi.
Samuele Sacchini oggi è stato autore di un’ottima gara.

Quando si vince, in linea di principio, si è comunque meritevoli di sufficienza; questo però vale nelle situazioni in cui ci si batte per un obiettivo preciso e concreto, cosa che purtroppo non ha niente a che vedere con l’attuale campionato del Grosseto che da un mese e mezzo ha perso ogni speranza di promozione. Ragion per cui è inevitabile che si valuti la prestazione in sé e la si giudichi per il gioco messo in mostra, il che comporta, riguardo alla gara di ieri, un giudizio completamente negativo: io in campo ho visto solo incertezze, errori e confusione.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
2
0
Would love your thoughts, please comment.x