Connect with us

Calcio

Campagnatico Arcille: fiato sul collo delle capoliste. Poker al Paganico

Published

on

Grosseto – Un pareggio, quello tra le capoliste Cinigiano e Sorano che spalanca completamente le porte della vetta a questo Campagnatico, che ha portato soltanto ad un punto il divario con le due capoliste. Vittoria casalinga, quella odierna, contro un Paganico molto rimaneggiato ma non “domo”. A fronte di numerose assenze e squalificati, mister Bugelli ha affrontato la corazzata Campagnatico con la consapevolezza di affrontare una squadra in lotta per il passaggio di categoria. Questo è successo per i primi trenta minuti di gioco, con una formazione imbottita di under 18. Mister Bugelli una veloce analisi della partita.
“Non certo per nascondersi dietro alla “scusante” delle assenze, veramente eravamo a Campagnatico con una rosa strettissima. Forse avremo potuto schierare tre giocatori titolari in più, che però ho preferito non rischiare perché provenienti da infortunio ed in previsione dello scontro diretto di domenica prossima contro il San Quirico. In compenso ho visto i miei ragazzi impegnarsi e, specialmente nel primo tempo, tenere testa ad una gran bella squadra come il Campagnatico forte tecnicamente e con una rosa di giocatori a disposizione veramente notevole. Il nostro pensiero è già rivolto a domenica prossima: con un obbiettivo la vittoria. Vorrei fare dei complimenti, in questo periodo, forse particolari: un plauso per la direzione arbitrale di un giovane, di cui mi sfugge il nome, che si è veramente dimostrato un grande arbitro, sicuramente con un futuro davanti.”

Mister Manzella con noi; la domanda è d’obbligo: ma dove vuole arrivare questo Campagnatico Arcille veramente?
“Come vi avevano detto chiaramente a GrossetoSport alla presentazione della squadra, ci eravamo presi l’impegno di onorare la maglia e di disputare un bel campionato, cercando di arrivare ai play off. Ci siamo, o quanto meno spero, riusciti; tutto quello che verrà da ora in poi sarà una cosa in più… Sognare è possibile e lecito, ma rimanere con i piedi ben saldi per terra è fondamentale: riuscire a gestire una prima categoria in una piccola realtà come Campagnatico sarebbe ardua a difficile… ma questo sul campo non vuol dire niente! In campo il Campagnatico scende solo per lottare per vincere.”

Se si ottiene il risultato oggi, il futuro si programmerà.
Per ora auguri al Campagnatico Arcille ed al Paganico ; due obbiettivi diversi ma per due successi identici.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!