
Calcio
Prima categoria: Fonteblanda-Orbetello, sfida tra due compagini con obiettivi diversi

Grosseto – Il campionato di Prima Categoria si avvicina alla fase decisiva con la giornata del 23 febbraio, che potrebbe avvicinare l’Orbetello alla matematica promozione. Con 52 punti e un vantaggio di ben 10 lunghezze sulla Casolese, la capolista appare lanciata verso il titolo. Tuttavia, la sfida contro il Fonteblanda rappresenta un ostacolo da non sottovalutare: i padroni di casa sono in ripresa e cercheranno di rendere la vita difficile ai rivali in questo sentitissimo derby.
Alle spalle di Orbetello, la Casolese, appunto, (42 punti) proverà a difendere la seconda posizione ospitando il Lornano Badesse, mentre il Venturina e San Miniato (entrambe a 36 punti) saranno impegnate in match cruciali per consolidare la zona playoff. In particolare, il Venturina affronterà il Monterotondo (35 punti) in una sfida diretta che potrebbe rimescolare le gerarchie. L Argentario sarà di scena in quel di San Gimignano . I santostefanesi cercano punti pesanti che gli avvicinerebbero sempre più alla salvezza diretta.
Sul fronte salvezza, Donoratico -Pianella e Pomarance -San Miniato si affrontano in uno scontro diretto che potrebbe risultare decisivo per evitare di scivolare nella zona playout. Radicondoli, reduce da risultati altalenanti, dovrà invece vedersela con il Gracciano, in un match in cui entrambe le squadre hanno bisogno di punti per allontanarsi dalle sabbie mobili della classifica. Infine Sant Andrea- Scarlino, scontro drammatico , un derby maremmano che può risultare decisivo nel bene e nel male per entrambe.
A poche giornate dalla fine, la tensione è alle stelle: ogni punto conquistato può fare la differenza, sia nella lotta per la promozione sia nella battaglia per evitare la retrocessione. Una domenica di calcio tutta da vivere.