Connect with us

Calcio

Una vittoria, un pareggio e due sconfitte nell’ultimo fine settimana per il Settore Giovanile del Follonica Gavorrano

Published

on

Una vittoria, un pareggio e due sconfitte nell’ultimo fine settimana per il Settore Giovanile del Follonica Gavorrano.

Sconfitta di misura in casa del Fornacette (1-0) per gli Allievi regionali 2008 (Under 17). «Partita ben condotta dai ragazzi – commenta il collaboratore tecnico Stefano Bogi – Ma con un tiro in porta hanno vinto la partita. L’unica occasione degli avversari è arrivata nel primo tempo, con una bella parata del nostro portiere. Per il resto abbiamo provato a giocare ma non siamo riusciti a concretizzare».

Sconfitti per 2-1 in casa del Carli Salviano gli Allievi provinciali 2009 (Under 16), con il gol biancorossoblù realizzato da Roghi. «Partita dove sicuramente abbiamo visto miglioramenti nei ragazzi – commenta mister Nicola Andreini – ma la condizione fisica e soprattutto la condizione mentale devono migliorare. Abbiamo subito lo svantaggio dopo 10 secondi per un errore difensivo. Ci siamo ripresi e abbiamo creato occasioni fino ad arrivare al pareggio con Roghi dopo diverse occasioni, con un colpo di testa su calcio d’angolo. All’inizio del secondo tempo ci abbiamo provato, ma abbiamo perso condizione e abbiamo subito il gol dei locali, nonostante le nostre tante occasioni, un palo e molto altro. Peccato, però sono sicuro che arriverà il nostro momento».

Pareggio casalingo per i Giovanissimi provinciali 2010 (Under 15) contro l’Orbetello (1-1 il finale), con il gol biancorossoblù segnato da Ranieri al 3′. «Partita complicata, come da previsione – commenta mister Thomas Rotelli – Loro sono una squadra molto ostica da affrontare. Siamo andati subito in vantaggio con un bel gol di Ranieri, poi la gara è stata abbastanza confusionaria, sia da una parte che dall’altra. Non siamo riusciti a sfruttare altre occasioni per raddoppiare e a due minuti dalla fine del primo tempo abbiamo subito il pari su calcio d’angolo. Nella ripresa ci hanno chiuso nei primi 10 minuti senza creare occasioni, poi siamo tornati ad attaccare per cercare il vantaggio. L’occasione più nitida l’abbiamo avuta a 5 minuti dalla fine, con un difensore che ha salvato il gol sulla riga. Tutto sommato la gara è stata equilibrata e il pari ci può stare. Dobbiamo lavorare più forte di prima per il finale di stagione».

Bella vittoria per i Giovanissimi interprovinciali 2011 (Under 14) per 1-4 in casa della Nuova Grosseto, con un poker realizzato da Malventi. «Una partita interpretata bene dai ragazzi sin dai primi minuti – commenta mister Luca Grossi – Gli avversari non sono mai stati pericolosi per tutto il primo tempo, salvo un paio di conclusioni da lontano. I quattro gol realizzati da Malventi indicano che il ragazzo si è ben comportato, ma è stato messo in condizione da tutta la squadra di poter sfruttare al meglio le sue capacità. Il risultato non è mai stato in discussione, ottima prestazione da parte di tutti».

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x