Connect with us

Atletica e podismo

Atletica: Anselme Faragli protagonista ai Campionati Italiani di Prove Multiple

Il portacolori dell’Atletica Grosseto Banca Tema è ottavo nel Pentathlon Indoor di Padova

Published

on

Atletica Grosseto Banca Tema ancora protagonista a livello nazionale: domenica 16 febbraio, all’interno del PalaIndoor di Padova, Anselme Faragli ha chiuso all’ottavo posto il Pentathlon Allievi dei Campionati Italiani al coperto 2025.

Nella nuova rassegna dedicata esclusivamente alle prove multiple, che tra sabato e domenica ha visto competere i migliori specialisti d’Italia di tutte le categorie, il grossetano è risultato essere il terzo atleta tra quelli al primo anno di categoria.

Nella gara vinta dall’umbro Matteo Sorci con il record italiano (3929p), il grossetano ha stabilito il nuovo primato personale di 3391 punti al termine di una competizione che prevedeva cinque diverse specialità nel giro di otto ore.

Dopo l’8.88 nei 60hs e il 6.21m nel salto in lungo, l’atleta allenato da Alessandro Moroni ha iniziato la sua rimonta chiudendo al terzo posto il getto del peso (12.37m) e al quinto posto il salto in alto (1.86m), per poi chiudere per la prima volta in carriera i 1.000m sotto i 3 minuti (2:58.49).

Il Weekend dell’Atletica Grosseto Banca Tema registra anche l’importante esordio delle categorie promozionali, impegnate a Campi Bisenzio nella prima giornata del campionato di società di corsa campestre: primo posto provvisorio per le Ragazze con tre piazzamenti in Top 15: Cloe Meravigli è seconda, Eva Landini settima e Giulia Scali tredicesima. Al maschile secondo posto societario per gli U14, dove il migliore è Cristian De Angelis (10mo). Nelle gare Cadetti i migliori sono Matteo Sepe (21mo) e Frida Schiavi (14ma), mentre nel Cross Corto Assoluto Filippo Bonucci, Pietro Colombo e Davide Borselli chiudono 37mo, 41mo e 73mo, al femminile Aurora Funghi e Matilde Di Monaco sono 32ma e 46ma.

 

Foto di Atleticamente/Fidal Veneto

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x