
Calcio
Torna alla vittoria lo Scarlino Calcio 2020

SCARLINO: Bigoni, Ciurli, Bracciali, Fabbri, Badjie Ya, Milianti, Vecci, Bianchi, Falchini, Bigliazzi, Rossetti. A disp.: Buzzegoli, Montomoli, Moretti, Mottura, Biagioni, Antonini, Pastore, Piazza, Mordini. All.: Cavaglioni.
SAN GIMIGNANO: Cicali, Ghini, Palmiero, Dini, Logi, Bartoloni, Tarocchi, Corbinelli, Viani, Giuggioli, Porcelli. A disp.: Aniskevich, Mugnaini, Bandini, Rossi, Lazar, Seravalle, Vitale, Sassu. All.: Gangoni.
RETI: 3′ Falchini, 8′ Porcelli, 10′ st Ciurli.
Torna alla vittoria lo Scarlino Calcio 2020, battendo tra le mura amiche il San Gimignano per 2-1. La gara si sblocca al 3′ con Falchini, che dal limite trova un bel rasoterra che batte il portiere ospite.
Il San Gimignano trova però il pari dopo appena 5′ con Porcelli. Da lì lo Scarlino riprende a giocare e sfiora il gol con Falchini che di testa mette fuori, poi con Bigliazzi che non centra la porta.
Nella ripresa arriva il gol di Ciurli, che respinge a rete dopo una parata del portiere su Fabbri.
Lo Scarlino cerca anche il tris con Rossetti e Falchini, mentre il San Gimignano si proietta in avanti senza però creare grossi pericoli.
Alla fine è 2-1 per lo Scarlino, che conquista 3 punti importanti.
Mister Massimo Cavaglioni
«È una vittoria importante, il gruppo lotta con rabbia e di conseguenza sa soffrire anche nelle situazioni complicate. Siamo andati in vantaggio, ma purtroppo la paura ci ha fatto un brutto scherzo e dopo pochi minuti ci hanno raggiunto su un calcio d’angolo. L’ennesimo, bisogna stare attenti perché prendiamo troppi gol da queste situazioni. Però la squadra è sempre stata in partita e non ha concesso granché agli avversari. Poi nel secondo tempo siamo riusciti a raddoppiare e a tenere la partita in pugno. Potevamo chiuderla anche in anticipo, ma ringrazio tutti e bisogna continuare così».