Connect with us

Calcio

Sconfitta di misura per le ragazze del Calcio a 5 femminile del Follonica Gavorrano in casa del GF Rione C5 (2-1 il finale)

Published

on

Le ragazze approcciano bene la partita, mostrando subito una buona intesa e creando trame di gioco che non danno punti di riferimento alle avversarie. Ma al primo affondo delle padrone di casa le biancorossoblù passano in svantaggio.
Nonostante il colpo subito, le ragazze non si danno per vinte e continuano a macinare gioco. La perseveranza viene premiata quando Alocci trova il pareggio, grazie a una grande imbucata di D’Antoni. Il morale si alza e le ragazze accelerano il ritmo, cercando il gol del vantaggio. Ma la traversa si oppone al loro tentativo, negando il gol dopo una bella punizione di D’Antoni.
La prima frazione di gioco si conclude quindi in parità. All’inizio del secondo tempo le biancorossoblù partono con determinazione e creano occasioni su occasioni, trovando altrettante risposte del portiere. A trovare il gol sono invece le avversarie.
La partita prosegue con intensità e il Follonica Gavorrano cerca quantomeno il gol del pari, senza riuscirci.
«Stasera ho visto una prestazione davvero convincente da parte delle ragazze – commenta mister Roberto D’Antoni – Sono rimasto colpito dall’approccio che hanno avuto alla partita, mostrando determinazione e grinta fin dal primo minuto. Nella prima frazione di gioco hanno creato molte azioni interessanti, dimostrando un ottimo gioco di squadra. Nella seconda metà siamo un po’ calati, pur mantenendo il controllo del gioco. Anche se il risultato finale non ci premia, voglio sottolineare l’impegno e la volontà che tutte hanno messo in campo. Continueremo a lavorare duro per tornare alla vittoria. La strada è ancora lunga, sono fiducioso che i risultati arriveranno».
GF RIONE C5: Mugnaini, Shikata, Spagli, Giovannini, Petruzzi, Piazzini, Loguercio, Basagni, Cocimano, Guerranti, Castelli. All.: Fratini.
UsFG: Abate, Alocci, Barahona, Borelli, D’Antoni, Falcinelli, Falcini, Rossi, Vincenti, Zorzi. All.: D’Antoni.
RETI: Basagni, Alocci, Petruzzi.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x