Connect with us

Volley

L’Invictavolleyball conquista uno storico titolo territoriale nella categoria under 18 femminile

Published

on

Una serata da ricordare, quella di mercoledì 12 febbraio nella palestra di via Maroncelli di Marina di Grosseto, che vede la società del presidente Andrea Galoppi conquistare uno storico titolo territoriale nella categoria under 18 femminile contro la formazione del Volley Project Livorno.
Un successo netto, per 3 set a 0 con i parziali di (25-15,25-9,26-24) che lascia spazio a poche interpretazioni se non alla prova magistrale delle ragazze allenate dai coach Stefano Spina e Andrea Chiappelli.
Dopo due stagioni in cui la società maremmana era approdata alle finali territoriali (2023 e 2024) senza peró riuscire a conquistare il titolo territoriale, quest’anno cle giovani grossetane centrano un bersaglio prestigioso. “Un titolo, quello dell’under 18 che mancava alla città di Grosseto da oltre 10 anni. Dopo quello dell’under 16 di due stagioni fa riportiamo il capoluogo maremmano in alto nel settore della  pallavolo femminile giovanile” commenta soddisfatto il Ds Francesco Masala.
“ Siamo orgogliosi del percorso delle nostre ragazze”-affermano i due coach grossetani “ 12 partite senza concedere un set agli avversari tra regular season e playoff. La finale é stata interpretata in maniera perfetta con l’atteggiamento delle giocatrici mature e la consapevolezza nelle proprie capacità. Adesso ci aspetteranno due mesi intensi tra regionale del campionato di categoria e il girone di ritorno in serie D”
Una stagione da incorniciare per le maremmane che stanno giocando due competizioni recitando in entrambe una parte da assolute protagoniste. Con il titolo under 18, le grossetane accedono direttamente alle fasi finali del regionale risultando tra le migliori squadre della Toscana mentre in serie D occupano la quarta posizione del girone C ad una manciata di punti dalla zona playoff.

Le protagoniste del trionfo biancorosso:
Sara Alfieri (L), Giovanna Ambrosecchio, Lucrezia Bertelli, Carolina Bianco, Carlotta Bosi, Matilde Bronchini (L), Noemi Goracci, Matilda Marzocchi, Camilla Parronchi, Matilde Petrucci, Giorgia Rossi, Marica Saviello e Valentina Rolando (K)

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x