Connect with us

Volley

Finale territoriale U19 maschile 1/2 posto Lupi Santa Croce – Invictavolleyball 1-3

L’Invictavolleyball si fregia del titolo territoriale del Basso tirreno con una prestazione eccellente

Published

on

Nella splendido palazzetto del Palaparenti a Pisa, coach Fabrizio Rolando e la sua squadra under 19 scrive nuovamente un pezzo di storia.
I Lupi Santa Croce sono infatti la corazzata toscana che avrebbe tutte le carte in regola per staccare il pass per le finali nazionali, ma commette forse un grosso errore, sottovalutando gli avversari grossetani. La rosa della squadra pisana è composta dai migliori atleti della regione, una “Superselection” proveniente da Massa Carrara, Prato, Livorno e Firenze. In casa Invictavolleyball invece nulla di tutto questo. I ragazzi grossetani, da anni militano nel giovanile della società, ma alle spalle hanno già ben 6 finali nazionali. Il percorso degli atleti classe “2006/7 “ha avuto il via con lo splendido quarto posto in finale nazionale U15 di Alassio. Poi con le finali U17 per due anni consecutivi. Il brutto contraccolpo con le partenze di Mati, Chiella e Spina avevano destabilizzato la squadra maremmana. Ma come sempre, il lavoro paga e quindi di nuovo in pista per grandi obiettivi. Quello che è successo alla finale territoriale coi Lupi è stato quasi un miracolo, il riscatto di un gruppo che ne ha subite molte e che ancora vuole dire la sua. Ferrari al palleggio, Lazzeretti opposto, Cericola e Lorenzini in banda, Corridori e Terrosi al centro, Cognata libero. Assenti Tassi, Gigi e Carmelita sostituiti da Galoppi, Colosi e Pantalei. È proprio Pantalei classe “2010” che entra bene nel terzo set e si fa subito notare per il suo valore. MVP della gara Diego Lorenzini Piperno atleta classe “2007”. Da sottolineare anche l’ingresso in campo di Lorenzo Vannucci classe “2009” sempre determinante nei momenti difficili. Una settimana di stop e poi inizieranno le fasi regionali, con 2 gironi da 4 squadre che si affronteranno con gare di andata e ritorno. Le prime due squadre di ogni girone accederanno a semifinalive finali. Per i nazionali ci sarà solo un posto solo disponibile. L’Invictavolleyball non ha il tempo di godersi la doppietta U18 femminile e U19 maschile perché già sabato scenderà in campo per il titolo U15 maschile.

[09:06, 14/02/2025] Feltri Sonia: La rosa:
Ferrari Leonardo (2009)
Terrosi Cristiano (2008)
Lazzeretti Simone (2007)
Lorenzini Piperno Diego (2007)
Cognata Riccardo (2007)
Cericola Christian (2006)
Ciccarelli Antonio (2006)
Munafò Simone (2006)
Temperani Gioele (2006)
Vannucci Lorenzo (2009)
Galoppi Giovanni (2008)
Colosi Matteo (2008)
Pantalei Diego (2010)
Corridori Dimitri (2006)

Rolando Fabrizio 1° allenatore
Feltri Sonia 2°allenatore

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x