
Calcio
Termina sull’1-1 la gara degli Juniores nazionali tra Figline e Follonica Gavorrano

In gol per i biancorossoblù Pallini, a cui ha risposto nel finale il Figline con Nocentini su calcio d’angolo.
«La partita è stata forse una delle più belle di quest’anno, soprattutto nel primo tempo – commenta mister Daniele Pagliarini – Abbiamo interpretato la gara in maniera ottima, dominando la prima frazione. Purtroppo non siamo riusciti a sbloccare il risultato, ma abbiamo avuto diverse occasioni da gol per legittimare il gioco espresso. Nel secondo tempo siamo anche ripartiti molto bene e abbiamo trovato il vantaggio con Pallini. Da lì gli avversari hanno cercato di ristabilire la parità, ma non abbiamo concesso nessuna occasione rilevante, se non alcuni calci piazzati. E su uno di questi, un calcio d’angolo a cinque minuti dalla fine, hanno trovato il pari di testa con Nocentini, anche se c’era un evidente fallo del giocatore del Figline non rilevato dall’arbitro. A parte il risultato che ci vede penalizzati siamo comunque molto contenti della prestazione, che è stata fatta in maniera magistrale dai ragazzi su un campo molto insidioso. Adesso nel prossimo turno affronteremo il Tau».
FIGLINE: Tortelli, Ermini, Moruzzi, Calzolai, Babi, Nocentini, Stinghi, Carlucci, Nyamsi, Allushaj, De Ferdinando. A disp.: Sartoni, Parigi, Silli, Luccianti, Giustelli, Becattini, Iacopozzi. All.: Mascagni.
UsFG: Uccelletti, Gianneschi, Stefanini, Miccoli, Picci, Pimpinelli, Mancinelli, Calvi, Giannoni, Colombo, Pallini. A disp.: Comparini, Simoncini, Chtimi, Sorvillo, Di Cola, Roncalli, Chinellato, Ghirlandini. All.: Pagliarini.