Connect with us

Cp Grosseto

Il Cp Grosseto ospita sabato sera il Monza nella prima di cinque partite che decideranno la stagione

Published

on

Per il  Circolo Pattinatori Grosseto inizia sabato sera alle 20,45, sulla pista Mario Parri, di via Mercurio, un ciclo di partite decisivo per le sorti della stagione. Da sabato 8 febbraio a sabato 8 marzo i ragazzi di Massimo Mariotti disputeranno cinque incontri, che possono permettere di andare anche oltre ad una semplice salvezza. Il Grosseto avrà a disposizione tre gare casalinghe (Monza, Sarzana Valdagno) e le trasferte a Viareggio e Sandrigo, per migliorare il suo score personale, che dopo 17 giornate parla di 20 punti e di un ottavo posto. In sostanza il calendario, nei prossimi 28 giorni, mette di fronte a Saavedra e compagni le due formazioni che li procedono al sesto e settimo posto e tre delle delle sei che seguono. Si parte con il duello contro l’ambizioso Monza, un quintetto che sta disputando una stagione sopra le righe, con 24 punti, quattro in più dei grossetani,  grazie a un organico giovane che sta rispettando le previsioni della vigilia.

 All’andata il Circolo Pattinatori chiuse con un meritato pareggio per 4-4, al termine di un incontro appassionante, sempre sul filo dell’equilibrio e con il punteggio in altalenante prima della rete conclusiva di Sillero al 21’. In questa  18ª uscita i biancorossi proveranno a fare ancora meglio. Il tecnico Mariotti recupera Stefano Paghi, che ha scontato il turno di squalifica, ma non Gabriel Cairo, che ha ripreso la preparazione e che dovrebbe tornare a Grosseto a fine mese. Nella lista dei 10 convocati, dunque, anche in questa settimana ci sarà Tommaso Giusti.

«Inizia un ciclo contro squadre che più ho meno hanno un organico simile al nostro – sottolinea mister Massimo Mariotti – e che determinerà il futuro del campionato. L’obiettivo è mantenere  la categoria e uscire dai playout, ma dobbiamo capire se possiamo ambire a qualcosa di più. Dobbiamo rimanere con i piedi per terra e pensa a una partita alla volta. E’ vero che l’occasione è ghiotta per salire in classifica, ma lo è anche per gli altri. Fare punti con Monza ci potrebbe intanto sistemare in  una posizione di media tranquillità. Con l’organico ridotto, abbiamo fatto delle belle partite, a parte il secondo tempo di Bassano: abbiamo messo in difficoltà il Trissino, disputato una bella partita contro il Follonica e il Montebello. Dobbiamo continuare a lavorare bene e continuare a guardare dietro, non davanti».

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x