
Calcio
Terza categoria: focus su Alberese-Alta Maremma, sfida che vale una stagione

Grosseto – Una sfida che sicuramente può valere una stagione. Naturalmente stiamo parlando del big match che si disputerà domenica tra l’Alberese di mister Lupo e l’Alta Maremma del tecnico Franchi.
Bianconeri primi in classifica con 35 punti conquistati in 15 partite, mentre i calabroni inseguono in seconda posizione a quota 31 però ottenuti in 14 incontri.
Proprio nelle ultime settimane la squadra ospite è stata sfortunata in quanto si è vista rinviare tre partite.
La prima contro lo Sticciano per nebbia il 5 gennaio con lo stesso recupero che non si è disputato per il medesimo motivo.
Domenica scorsa invece “calabroni” che non hanno potuto sfidare l’Aurora Pitigliano per infortunio del direttore di gara che ha mandato su tutte le furie i due tecnici Franchi e Gaggi che avrebbero voluto giocare.
La settimana scorsa invece è stata positiva per i bianconeri che hanno vinto il sorteggio con la monetina conquistando la finale, mentre domenica ha osservato il proprio turno di riposto.
I numeri – L’Alberese vince di più (11 contro 9), ma perde anche di più (2 contro 1). La squadra di Lupo ha fatto 5 gol in più dei gialloneri (37 contro 32), mentre gli ospiti hanno una difesa più granitica (9 contro 16).
Una sfida che comunque aldilà dei numeri si prepara da sola e che sarà fondamentale nel caso in cui Palmieri e compagni riuscissero a conquistare la vittoria che rappresenterebbe un allungo importante.
Ricordiamo che la sfida all’andata terminò con un pirotecnico 2 a 2.
In caso di successo dell’Alta Maremma invece potrebbe esserci il sorpasso in classifica nell’eventuale recupero con lo Sticciano.

L’Alberese 2024/2025 fo to di F. Linicchi
Lupo vs Franchi – Una bella sfida tra due tecnici, bravi ed emergenti, ma che hanno differenti modi di vivere il calcio e disporre le squadre in campo.
Previsto al “Francioli” il pubblico delle grandi occasioni con le telecamere di Gs che seguiranno l’evento.