Calcio
Prima Girone F un punto solo per il Montalcino sconfitte Amiata ed Atletico
Giornata avara di punti per i tre team confinanti alla nostra provincia, solo il Montalcino del Mister grossetano Cinelli ottiene un punto ad Arezzo contro la Academy.
Su un campo ai limiti della praticabilità i Biancoverdi vanno in vantaggio subito nei primi minuti con D’Aniello, abile a procurarsi un rigore, che lui stesso tira e dopo una ribattuta del portiere aretino insacca l’ 1-0. Pochi minuti dopo pareggio dell’ Arezzo Football Academy su una incertezza della difesa.
Il campo offre poche possibilità ai 22 in campo ci prova solo Battistini del Montalcino di testa a segnare ma il portiere avversario nega la rete, pareggio giusto in una partita condizionata appunto dalle condizioni del manto erboso.
Sconfitto per 2-1 in trasferta l’ Atletico Piancastagnaio a Bibbiena, nonostante un buon impegno la formazione di Mister Benanchi esce sconfitta in un campo difficile dove i rossoblù locali cercavano punti per una classifica più tranquilla. Rete dell’Atletico nel recupero con Tondi al 94′.
Chiudiamo con la sconfitta per 3-0 dell’ Amiata a San Quirico d’Orcia, troppe assenze e sfortuna hanno segnato questa partita per gli amaranto amiatini, che già al 35′ del primo tempo hanno effettuato tre cambi per infortunio, nonostante ciò le reti del due etre a zero per i Giallorossi del San Quirico arrivano all’ 85′ e 93′.
Mister Sbrilli deve rigenerare i suoi e cercare il prima possibile di fare punti per tornare nella zona di “confort” della classifica.
Facciamo gli auguri di pronta guarigione, come redazione di GS, al giocatore amaranto Di Fiore uscito in ambulanza per un infortunio alla caviglia.