Calcio
Focus – Il Cinigiano vince con merito sul Paganico
di Giacomo Bianchini.
Cinigiano – In una splendida giornata di sole, si è giocata la sfida tra il Cinigiano dimister Margiacchi e il Paganico di mister Cocciolo.
Per i padroni di casa la partita all’inizio sembrava mettersi in difficoltà a causa dell’infortunio del suo portiere titolare Borracelli. Nulla di grave, ma le sue condizioni saranno monitorate nei prossimi giorni. Al suo posto è entrato il portiere di riserva classe 2005 Laudicino.
Nella prima frazione di gioco la gara è stata dominata dalla squadra di casa che è andata a segno grazie al goal del suo attaccante Cristian Vento al 20esimo minuto.
Il Cinigiano ha avuto occasioni nitide e grandi per raddoppiare senza tuttavia trovare la strada del raddoppio.
Alla ripresa gli ospiti provano a cambiare ritmo per giungere al pari, ma la difesa della squadra amiatina è stata molto attenta e concentrata nonostante qualche pallone perso di troppo a centrocampo. I ragazzi di Margiacchi riescono a raddoppiare ancora con la rete di Cristian Vento.
La partita termina con una bellissima e importante vittoria casalinga per 2 a 0 al termine di una buonissima prestazione.Il Cinigiano rimane sempre a -1 dalla capolista Sorano vincitrice sul campo della Maglianese.