Connect with us

Basket

Basket serie C, amara sconfitta casalinga per la Gea contro Baloncesto

Published

on

Amara sconfitta casalinga per la Gea Basketball Grosseto, che cede il passo alla formazione del Baloncesto Firenze per 45-58, al termine di un incontro che si è praticamente deciso nella ripresa. Le ragazze di Silvio Andreozzi, dopo una partenza lenta, con appena nove punti segnati, sono entrate in partita nel secondo quarto, hanno recuperato il ritardo di quattro punti e sono andate all’intervallo sopra di due, sul 23-21.  La gara s’è decisa dalla metà del terzo quarto, con Faragli e compagne che, sotto appena di tre punti, sono crollate fisicamente e Baloncesto ne ha approfittato per firmare un parziale di 16-6 che ha di fatto chiuso i conti. Nell’ultimo periodo le geine, che hanno avuto in Teresa Vallini la miglior realizzatrice con 18 punti, hanno provato a rifarsi sotto, ma le energie non hanno permesso di fare di più e le avversari hanno allungato fino a un +13 sicuramente bugiardo rispetto a quello che si è visto in campo.

Il coach Silvio Andreozzi prova a vedere il bicchiere mezzo pieno: «Nonostante la sconfitta non è andata male – sottolinea – Non sono contento, è ovvio, ma ci sono state tante indicazioni positive. Abbiamo disputato quattro partite nell’arco di dieci giorni e alla fine del primo tempo sono venute a mancare le forze per reagire».

«Non dimentichiamo che all’inizio del primo e nel secondo quarto siamo state sopra – prosegue Andreozzi – nel terzo quarto le ragazze sono scoppiate, il quarto incece non è bastato per rientrare in partita.

Esperienze come queste fanno crescere, anche se è stata una partita difficile che non abbiamo mai giocato. Rimane l’amaro in bocca per il punteggio, per il morale. La vittoria contro Baloncesto avrebbe portato a disputare in maniera diversa le prossime tre sfide importantissime per la nostra classifica, che rimane comunque buona vista la sconfitta di tutte le dirette concorrenti. Se vogliamo guadagnare i playoff – conclude il tecnico – c’è bisogno di alzare l’asticella, dobbiamo crescere sotto l’aspetto mentale, rimanere concentrate per quaranta minuti».

Gea Grosseto-Baloncesto Firenze 45-58

GEA GROSSETO: Nunziatini 4, Vallini 18, Borellini 7, Meri Bertaccini, Panella, Vannozzi, Emma Bertaccini 7, Tamberi, De Michele 5, Perillo 4, Cipolletta, Faragli. All. Silvio Andreozzi.

PARZIALI: 9-13, 23-21; 29-37.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x