Calcio
Seconda categoria: il Roccastrada di Ballerini subito alla prova con il Campagnatico Arcille
di Giacomo Bianchini
Grosseto – La prima partita che andremo ad analizzare del prossimo turno di campionato è quella tra il Campagnatico Arcille di mister Manzella e il Roccastrada di mister Biagetti.
I padroni di casa sono reduci da una vittoria per 1 a 0 ottenuta su un campo difficile, quello di Manciano, mentre gli ospiti arrivano da una sconfitta pesante in casa per 1 a 0 contro il Virtus Amiata e da qui che deve partire con una vittoria il ciclo del neo mister Ballerini
Sfida salvezza tra la Castiglionese ed il Roccastrada con i padroni di casa che arrivano da una sorprendente vittoria sul campo della Marsiliana per 2 a 1, e cercherà di provare a mantenere lo stesso andamento per un obiettivo difficile, ma non impossibile quale è la salvezza. Gli ospiti invece devono subito ripartire dopo aver perso al 94 esimo contro il Cinigiano.
Proprio gli amiatini di Margiacchi ospiteranno i bianconeri del Paganico in un match che cede i padroni di casa partire con i favori del pronostico.
Altro scontro salvezza tra il Santa Fiora e la Marsiliana. Danso e compagni sono reduci dal buon pareggio ottenuto in casa del Riotorto, mentre gli uomini di Romagnoli hanno fatto un mezzo passo falso con la Castiglionese.
Insidiosa trasferta per la capolista Sorano che scenderà al “Cassai” di Magliano in Toscana per affrontare una formazione decisamente “scorbutica” quale è quella di mister Ferrigato.
Sfida play off invece tra il Montieri ed il Marina, due squadre che sicuramente si giocheranno una buona fetta della stagione e che non potranno permettersi passi falsi.
Il Manciano di Renaioli farà visita ad un San Quirico di Sorano apparso nelle ultime settimane in crescita sotto l’aspetto del gioco, ma i biancorossi non possono perdere ulteriore terreno se si vuol conquistare l’obiettivo del quinto posto.
Chiude il quadro della giornata il match tra Virtus Amiata e Riotorto.
Obiettivi decisamente diversi con gli amiatini che vogliono bissare il successo di sette giorni fa, ma i livornesi sicuramente non regaleranno niente.