Connect with us

Basket

Scatta il girone di ritorno della Divisione regionale 1, con la Gea Grosseto impegnata in casa contro l’MS Synergy

Published

on

Scatta il girone di ritorno del campionato di Divisione regionale 1 con la Gea Basketball Grosseto impegnata domenica alle 18, al Palasport di via Austria, contro l’MS Synergy San Giovanni Valdarno, un avversario che si trova sì al quart’ultimo posto della classifica, ma a soli quattro punti dalla zona playoff. Un match insomma da prendere con le dovute cautele per i ragazzi di Marco Santolamazza, che si sono rinfrancati domenica scorsa, battendo il Calenzano nell’ultima giornata di andata. Il tecnico grossetano dovrà fare a meno oggi di Alberto Mazzei, ma recupera una pedina importante come Lorenzo Scurti che ha scontato la seconda e ultima partita di squalifica. Rimane fuori invece Mirko Mari, che deve scontare l’ultimo turno.

«La vittoria contro Calenzano – sottolinea Marco Santolamazza – ci ha ridato il necessario entusiasmo per affrontare il girone di ritorno. In settimana ci siamo allenati molto bene e ho visto anche un atteggiamento diverso dei miei ragazzi. Piano piano stiamo tornando alla normalità,  dopo un periodo onestamente non facile. La squadra sta difendendo bene e in attacco sta tornando sui suoi livelli standard.

«L’MS Synergy contro la quale abbiamo vinto in trasferta nella partita inaugurale – prosegue il coach della Gea – è una squadra dignitosa che si presenterà a Grosseto senza pressione e contro la quale dovremo giocare con la stessa intensità e lo stesso atteggiamento mentale visto contro Calenzano».

I convocati: Jacopo Biagetti,  Lorenzo Scurti, Danilo Ignarra, Edoardo Furi, Davide Liberati, Dario Romboli,  Tommaso Ense, Max Mezzani, Federico Baccheschi, Giacomo Naldi.

La classifica: Virtus Certaldo 30; Valbisenzio 24; Asciano 22;  Gea Grosseto, Valdelsa   18; Monteroni, Laurenziana, Poggibonsi 16;  A. Galli San Giovanni V., Calenzano, Montespertoli,  Sestese 14; Ms Synergy S.Giovanni V., 12; Jokers Legnaia 6; Maginot Siena, 4; Union Campi 2.

Arbitri: Marco Marini di Pisa e Luca Ricci di Calcinaia.

In allegato Tommaso Ense sotto canestro (foto Stefano Venezia)

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x