Connect with us

Cp Grosseto

Sfida salvezza per il Circolo Pattinatori sabato sera in via Mercurio contro Montebello

Published

on

Per il Circolo Pattinatori Grosseto è in arrivo una delle sfide che possono valere una stagione. I ragazzi di Massimo Mariotti, con una formazione in emergenza, hanno disputato tra domenica scorsa e mercoledì due primi tempi di straordinaria bellezza contro le big Bassano e Trissino e sabato sera alle 20,45 sulla pista Mario Parri, nel centro sportivo di via Mercurio, ospiteranno la Tierre Chimica Montebello in un match fondamentale per la salvezza diretta. Saavedra e compagni si presentano alla terza giornata di ritorno con 12 punti di vantaggio sulla compagine vicentina, penultima in classifica, e in caso di vittoria i biancorossi rimarrebbero agganciati almeno alla nona posizione (il Cgc Viareggio è di scena a Sandrigo) e farebbero tre importanti passi avanti verso l’obiettivo dei 26 punti, che dovrebbe consentire di ottenere una tranquilla permanenza e di poter pensare a un posto nei playoff.

Il Montebello, nonostante abbia solo cinque punti, non è un quintetto da sottovalutare, grazie a giovani interessanti e a un portiere, Carlos Alves Da Silva, di buona qualità. Non dimentichiamo poi che nel girone d’andata i biancorossi hanno conquistato un pareggio in Veneto, con un tiro diretto di Saavedra a 6 minuti e mezzo dalla fine, dopo che il Circolo Pattinatori si era portato sul 2-0 nel giro di cinque di minuti, grazie al suo capitano, prima di essere avvicinato e superato nella ripresa dal Montebello, prima del 3-3 finale su punizione di prima.

«Il Montebello è un cliente pericoloso – sottolinea Massimo Mariotti, allenatore del Circolo Pattinatori Grosseto – perché in questo campionato non esistono partite facili, anche quelle in cui si suppone di essere superiori all’avversario e le dimostrazioni si vedono ogni settimana. Lo stesso Montebello ha perso per 3-1 con Valdagno solo nel finale».

Mariotti aggiunge che «la mia squadra deve trarre insegnamento dalle ultime due trasferte con Bassano e Trissino, interpretate molto bene, nelle quali abbiamo sbagliato solo il secondo tempo a Bassano. Se continuiamo a giocare con la stessa determinazione e se messi bene in campo con altre  squadre che non siano quelle affrontate in Veneto, possiamo fare risultato».

«Montebello deve venire a Grosseto a fare punti e dobbiamo essere bravi a interpretare la gara, non essere frenetici, ma feroci e determinati».

Il Cp Grosseto si presenta a questa gara interna senza Gabriel Cairo, rientrato a Barcellona per essere operato ad entrambe le mani.

Al suo posto tra i convocati figura questa volta Tommaso Giusti, un altro giovane della cantera grossetana. I convocati: Fongaro, Irace; Saavedra, De Oro, Paghi, Giusti,  Cabiddu, Giabbani, Sillero, Barragan.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x