Connect with us

Calcio

Prima categoria: derby e scontri decisivi nel prossimo turno

Published

on

Grosseto – Derby e scontri decisivi nella 19ª giornata del campionato che promette spettacolo. Il match clou è
Argentario-Orbetello: il Derby della Costa d’Argento
che si giocherà al”Maracanà-Bussi” di Porto Santo Stefano . Una sfida , che va oltre il calcio , in ballo ci sono identità e rivalità storica. L ‘Orbetello arriva da leader indiscusso del torneo con 42 punti, ma per l’Argentario che naviga a metà classifica con 23 questa è l’occasione perfetta per ribadire la sua forza nel fortino del Maracanà dove sarà spinta dal calore dei suoi tifosi. A proposito di tifo, il “Maracanà-Bussi” sarà un’autentica bolgia, con i supporter di entrambe le squadre pronti a regalare una cornice indimenticabile. In molti aspettano le coreografie della Curva Buscagnatti dell Orbetello. Come dire , lo spettacolo nello spettacolo . “Drammatico” , il confronto tra
Fonteblanda-Sant’Andrea: uno scontro fratricida tra deluse , tra due squadre che cercheranno di superarli per abbandonare l ultima posizione in classifica che equivale ad una retrocessione diretta. Il Sant Andrea si presenta con la nuova guida tecnica, Gabriele Maggio che sostituisce il dimissionario Luciano Tommasi. Il Fonteblanda rispolvera al Michele Burioni, il tecnico Miraldo Sabatini. Gara importante , in questa giornata anche per lo Scarlino che fa visita alla Casolese . Parola d ordine per entrambe :cercasi continuità di risultati.
. La Casolese, terza con 32 punti, è reduce da ottime prestazioni e punta a blindare la zona alta, mentre lo Scarlino – con 20 punti – cerca di allontanarsi dalla zona calda. Altro confronto idelicato quello tra il Donoratico, che si presenta alla sfida con il Pomarance con in panca il nuovo allenatore, Mirco Brilli
La posta in palio è alta: vincere significa fare un passo decisivo verso la tranquillità, mentre perdere potrebbe riportare entrambe in piena zona pericolo.

Gracciano-Lornano Badesse , derby in chiave senese.
Una vittoria per gli ospiti significherebbe continuare a credere nella parte alta della classifica, mentre per il Gracciano potrebbe rappresentare il salto verso la salvezza, senza passare dai playout.

Monterotondo-San Miniato: sfida tra due squadre che puntano in alto.
Un match che promette scintille. Per il San Miniato, che occupa il quarto posto, è l’occasione per tenere il passo delle big, mentre il Monterotondo cerca di avvicinarsi alla zona alta e consolidare il proprio buon momento.

Radicondoli-Pianella: punti salvezza fondamentali Il Radicondoli terzultimi con 17 punti, ha un bisogno disperato di punti per risalire, mentre il Pianella, con i suoi 27 punti, può allungare il margine sulla zona pericolosa e avvicinarsi alla parte alta della classifica. Infine, San Gimignano-Venturina , un testa-coda che vede i livornesi
sulla carta favoriti ,ma i padroni di casa proveranno a sfruttare il fattore campo per sovvertire i pronostici e giocarsi le ultime speranze di salvezza.
Una giornata densa di significato per tutte le squadre, tra chi lotta per la gloria, chi per i playoff e chi per la salvezza. Gli occhi saranno puntati sui derby, ma ogni partita può scrivere un capitolo decisivo di questa stagione.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x