Nuoto
L’attività di Tartasub, associazione sportiva grossetana di attività subacquee, è uno dei fiori all’occhiello della Uisp territoriale
Una disciplina di nicchia ma assolutamente apprezzata, che non si ferma neppure in inverno: ogni mercoledì, dalle 19 alle 20, gli istruttori di Tartasub portano avanti le loro lezioni nella piscina di via Veterani dello Sport, gestita dal comitato.
“Siamo entusiasti di questo progetto partito l’anno scorso destinato ai bambini di 5 anni – afferma Franco Monaci, presidente di Tartasub – è un’attività che con snorkeling e piccole immersioni in apnea li proietta verso la subacquea. Pensiamo di poterlo estendere in futuro a una fascia di bambini più grandicelli, attorno ai 10 anni”.
Intanto le lezioni vanno avanti e i bimbi continuano ad appassionarsi. “L’idea è proprio questa – aggiunge Monaci – trasmettere il nostro amore per il mare, verso un ambiente bellissimo che va custodito e rispettato. E’ la nostra missione, che continueremo a portare avanti con i corsi estivi al Bagno Moderno e poi, a fine estate, con la consueta pulizia del lago dell’Accesa”.